gianographics Inviato 5 Aprile 2019 Condividi Inviato 5 Aprile 2019 Buongiorno a tutti. Durante operazioni di manutenzione della mia stampante (alfawise U30), ho notato che lasse X è inclinato da sx verso destra di alcuni mm. Avete idea su dove agire per livellare o correggere questa anomalia? Ho già provato ad agire sugli eccentrici ma senza risultati apprezzabili. Nelle foto troverete in giallo i punti dove ho rilevato le misurazioni. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 5 Aprile 2019 Condividi Inviato 5 Aprile 2019 E' "normale" in queste stampanti senza una barra filettata anche a destra, in quanto l'asse X è a sbalzo. Di quanto inclinato ? Se poco, viene compensato con il livello del bed, che nel tuo caso non sarà perfettamente dritto ma pendente sulla destra. Il bed si livella rispetto al nozzle e non rispetto al pavimento (con ad esempio una livella da muratore) proprio per compensare anche questi difetti E' più importante che l'asse sia solidale e non faccia, in maniera vistosa, su e giù (a sinistra è impossibile, essendoci il vitone, a destra prova a muoverlo con le mani). Se fa su e giù, puoi provare a stringere ulteriormente la ruota con l'eccentrico. Un po di gioco, anche in questo caso, è normale. Si risolve solo con la doppia vite e/o con delle pulegge di rimando. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.