jagger75 Inviato 5 Aprile 2019 Condividi Inviato 5 Aprile 2019 ok adesso tocca a me potreste gentilmente spiegarmi ogni singola voce di questo display cosa significa ?cioè cosa indica? allora sulla temperatura del piatto e del hotend ci siamo no?sono le prime due sulle coordinate degli assi ci siamo no?x y z giusto? che al posto di ERR .... ci puo stare scritto anche altro cioè lo stato della macchina ci siamo no?puo essere printing mentre stampa ecc ecc che a destra ci sta il tempo di stampa ci siamo no?giusto?ok SD la sorvolo perche apro un altro post poi fr 100% cosa è esattamente?attenzione a quello che dite 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 5 Aprile 2019 Condividi Inviato 5 Aprile 2019 Sulle temp non ci siamo.... Dovrebbero essere valori ambientali... Fr è flusso - flow rate di solito 100% e francamente spazio sprecato Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk358 gradi..... Puoi spengere termosifoni in casa direi Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 5 Aprile 2019 Condividi Inviato 5 Aprile 2019 31 minuti fa, jagger75 dice: ok adesso tocca a me potreste gentilmente spiegarmi ogni singola voce di questo display cosa significa ?cioè cosa indica? allora sulla temperatura del piatto e del hotend ci siamo no?sono le prime due sulle coordinate degli assi ci siamo no?x y z giusto? che al posto di ERR .... ci puo stare scritto anche altro cioè lo stato della macchina ci siamo no?puo essere printing mentre stampa ecc ecc che a destra ci sta il tempo di stampa ci siamo no?giusto?ok SD la sorvolo perche apro un altro post poi fr 100% cosa è esattamente?attenzione a quello che dite 😉 Ho il termistatore della'estrusore è messo male? O non è attaccato bene alla piastra il contatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 5 Aprile 2019 Condividi Inviato 5 Aprile 2019 Si. Oppure è selezionato termistore errato in firmware Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 5 Aprile 2019 Condividi Inviato 5 Aprile 2019 1 ora fa, jagger75 dice: ok adesso tocca a me potreste gentilmente spiegarmi ogni singola voce di questo display cosa significa ?cioè cosa indica? allora sulla temperatura del piatto e del hotend ci siamo no?sono le prime due sulle coordinate degli assi ci siamo no?x y z giusto? che al posto di ERR .... ci puo stare scritto anche altro cioè lo stato della macchina ci siamo no?puo essere printing mentre stampa ecc ecc che a destra ci sta il tempo di stampa ci siamo no?giusto?ok SD la sorvolo perche apro un altro post poi fr 100% cosa è esattamente?attenzione a quello che dite 😉 Fr = velocità......mentre stampi se ruoti l'encoder (manopola) aumenta o diminuisce la velocità di stampa al momento o quasi... ci mette qualche secondo ad adeguarsi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 5 Aprile 2019 Condividi Inviato 5 Aprile 2019 Fr = velocità......mentre stampi se ruoti l'encoder (manopola) aumenta o diminuisce la velocità di stampa al momento o quasi... ci mette qualche secondo ad adeguarsi...Ma sei sicuro? Nella mia regola la quantità di flusso ma non la velocità Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 5 Aprile 2019 Condividi Inviato 5 Aprile 2019 27 minuti fa, Marcottt dice: Ma sei sicuro? Nella mia regola la quantità di flusso ma non la velocità Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk No no anche ha me fr100 indica la velocità di stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 5 Aprile 2019 Condividi Inviato 5 Aprile 2019 Sta cosa del "Fr" non si capisce, in effetti. Nel marlin 2 (non ricordo se c'è anche nel 1.1), da menu ci sono due settaggi: Flow e Speed. Se abbasso speed, mi cala la % in "Fr" che a logica sarebbe FlowRate ovvero il flusso. Non ho provato a calare il flusso da menu per vedere se nello screen iniziale cambia qualcosa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 5 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2019 ooooook fermi tutti scusate perche a voi non arriva fino a 400°?forse avete delle stampanti giocattolo allora 🤣😂 dai fermi scherzi è una foto che preso da internet non so di chi sia non avevo il cell a portata di mano per farla sul mio ma dopo se volete ve la faccio 🙂 cmq il fr100% anche per me e anche per il sito della geeetech è la velocità di stampa infatti se la giro dopo qualche secondo aumenta o diminuisce a seconda e fin li ci siamo? il mio problema è questo e ditemi se è normale o lo fa o lo faceva anche a voi o se è un problema solo mio: stampo da pc sia con cura che con repetier (con slic3r non l ho mai provato) sia se mando stampa diretta o se creo gcode e poi lo ricarico in qualunque dei 2 slic3r posso impostare la velocità di stampa che voglio 10 20 50 60 33 ecc ecc tanto quando mando la stampa parte sempre a 100% e non diminuisce da solo percio se faccio o mando un cgode in stampa e gli dico vai a 60 lui parte a palla, poi mi tocca diminuire prima che parte a 60% o 50% o qualsiasi sia quella che desideravo manualmente dalla rotella è normale?direi di no giusto? da cosa puo dipendere? poi 100% o 60% o 50% che sia corrisponde alla velocità mm/s o no?perche è espresso in %? e principalmente come faccio a fargli fare la velocità che voglio io? a voi largo a sentenza (se dice cosi no?poi su SD ci torniamo un altra volta perche fino a oggi non ho trovato nessuna SD che la legge oppure sbaglio a salvare ma vedremo poi) a pagina 19 ci sta la risposta cmq sia Geeetech Prusa I3 pro&pro B User Manual.pdfoutput.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 5 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2019 dimenticavo questo si rilega hai miei tempi di stampa perche esempio se faccio cubo calibrazione 20x20 a 50 mm/s cura mi dice 20minuti di stampa ma poi devo manualmente abbassare la velocità a 50% percio diventano il doppio e non ho modo di calcolare se realmente 50%corrisponde a 50 mm/s tuto chiaro?:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.