Tomto Inviato 6 Aprile 2019 Inviato 6 Aprile 2019 46 minuti fa, Hinokami dice: @Tomto Slic3r valori negativi li accetta, non lo sapevo ma forse è l'unico voglio controllare gli altri slicer Cita
marcottt Inviato 6 Aprile 2019 Inviato 6 Aprile 2019 La calibrazione la fai tu, la tua stampante non lo sa, si basa sul software di slicing, per lei il punto "piano" potrebbe benissimo essere a 2 millimetri di altezza. Non mi pare tu abbia un sensore per livellare il letto. Nel software si slicing che altezza hai messo di primo layer? [mention=5862]Tomto[/mention] Slic3r valori negativi li accetta, mi pare che cura manco l'abbia questo tipo di regolazioneSi c'è l'ha cura (è un plugin). Anche s3d Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita
jagger75 Inviato 6 Aprile 2019 Inviato 6 Aprile 2019 🤔per me è problema di temp è troppo tondo solido se come lui dice il piatto in teoria è ben livellato sia lati che al centro perche anche se tondo al lato si attacca per una riga (anche se al lato il piatto è piu freddo)e al centro proprio nulla? anche se lo schiaccia con offset lo vedo troppo solido boh,220 dovrebbe quasi anche colare da fermo invece non lo fa appena inizia il video con ugello fuori piatto il filo che esce non sembra da 220 per essere un pla 🤔 Cita
Hinokami Inviato 6 Aprile 2019 Inviato 6 Aprile 2019 Il PLA+ è più denso di un pla normale, si stampa anche a temperature più alte. Prima riuscivi a stampare, cosa hai cambiato? Cita
jagger75 Inviato 6 Aprile 2019 Inviato 6 Aprile 2019 Cita PLA+ è più denso di un pla normale, si stampa anche a temperature più alte a ok non lo sapevo non l ho mai provato pero per me è sempre sospetto 🙂 Cita
Danialbe Inviato 6 Aprile 2019 Autore Inviato 6 Aprile 2019 Il PLA+ è più denso di un pla normale, si stampa anche a temperature più alte. Prima riuscivi a stampare, cosa hai cambiato?Non ho cambiato niente... inizialmente pensavo fosse un problema dovuto al piatto... avevo il microforato e dopo un po' non aderiva più, allora ho pensato che l'avevo rovinato perché l'ho pulito con alcool. Quindi ho comprato un vetro satinato e le prime 2 stampe hanno aderito, poi nemmeno più con quello... Ho provato anche con il nastro carta, ma niente... Ho provato a smontare l'ugello ed ho notato che da quella sensazione di unto... può essere? Solo che poi ho cambiato filamento e continua a farci... nn vorrei che è rimasto unto... come posso pulire l'hot end dentro? L'ugello male che vada lo cambio...Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk [emoji848]per me è problema di temp è troppo tondo solido se come lui dice il piatto in teoria è ben livellato sia lati che al centro perche anche se tondo al lato si attacca per una riga (anche se al lato il piatto è piu freddo)e al centro proprio nulla? anche se lo schiaccia con offset lo vedo troppo solido boh,220 dovrebbe quasi anche colare da fermo invece non lo fa appena inizia il video con ugello fuori piatto il filo che esce non sembra da 220 per essere un pla [emoji848]Per colare cola e nn poco anche da fermo, ma in effetti sembra strano il modo di come esce...Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk Cita
Tomto Inviato 6 Aprile 2019 Inviato 6 Aprile 2019 7 minuti fa, Danialbe dice: Non ho cambiato niente... inizialmente pensavo fosse un problema dovuto al piatto... avevo il microforato e dopo un po' non aderiva più, allora ho pensato che l'avevo rovinato perché l'ho pulito con alcool. Quindi ho comprato un vetro satinato e le prime 2 stampe hanno aderito, poi nemmeno più con quello... Ho provato anche con il nastro carta, ma niente... Ho provato a smontare l'ugello ed ho notato che da quella sensazione di unto... può essere? Solo che poi ho cambiato filamento e continua a farci... nn vorrei che è rimasto unto... come posso pulire l'hot end dentro? L'ugello male che vada lo cambio... Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk Per colare cola e nn poco anche da fermo, ma in effetti sembra strano il modo di come esce... Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk usi la lacca per capelli o la colla stik sul piatto ? Cita
Danialbe Inviato 6 Aprile 2019 Autore Inviato 6 Aprile 2019 usi la lacca per capelli o la colla stik sul piatto ?No ma prima aderiva bene! Vorrei evitare ste cose.. Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk Cita
Tomto Inviato 6 Aprile 2019 Inviato 6 Aprile 2019 sul micro forato si . con il vetro quasi tutti gli utenti del forum anche quelli come me che hanno il vetro ultrabase usano la lacca .Senza ti puoi dimenticare l'aderenza del filamento . 1 Cita
Danialbe Inviato 6 Aprile 2019 Autore Inviato 6 Aprile 2019 sul micro forato si . con il vetro quasi tutti gli utenti del forum anche quelli come me che hanno il vetro ultrabase usano la lacca .Senza ti puoi dimenticare l'aderenza del filamento .Ma io ho messo il nastro carta! Poi il problema mi è iniziato con il microforato...Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.