Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
La calibrazione la fai tu, la tua stampante non lo sa, si basa sul software di slicing, per lei il punto "piano" potrebbe benissimo essere a 2 millimetri di altezza. Non mi pare tu abbia un sensore per livellare il letto. Nel software si slicing che altezza hai messo di primo layer?
[mention=5862]Tomto[/mention] Slic3r valori negativi li accetta, mi pare che cura manco l'abbia questo tipo di regolazione
Si c'è l'ha cura (è un plugin). Anche s3d

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Inviato

🤔per me è problema di temp è troppo tondo solido se come lui dice il piatto in teoria è ben livellato sia lati che al centro perche anche se tondo al lato si attacca per una riga (anche se al lato il piatto è piu freddo)e al centro proprio nulla?

anche se lo schiaccia con offset lo vedo troppo solido boh,220 dovrebbe quasi anche colare da fermo invece non lo fa appena inizia il video con ugello fuori piatto il filo che esce non sembra da 220 per essere un pla 🤔

Inviato
Il PLA+ è più denso di un pla normale, si stampa anche a temperature più alte. Prima riuscivi a stampare, cosa hai cambiato?
Non ho cambiato niente... inizialmente pensavo fosse un problema dovuto al piatto... avevo il microforato e dopo un po' non aderiva più, allora ho pensato che l'avevo rovinato perché l'ho pulito con alcool. Quindi ho comprato un vetro satinato e le prime 2 stampe hanno aderito, poi nemmeno più con quello... Ho provato anche con il nastro carta, ma niente... Ho provato a smontare l'ugello ed ho notato che da quella sensazione di unto... può essere? Solo che poi ho cambiato filamento e continua a farci... nn vorrei che è rimasto unto... come posso pulire l'hot end dentro? L'ugello male che vada lo cambio...

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

[emoji848]per me è problema di temp è troppo tondo solido se come lui dice il piatto in teoria è ben livellato sia lati che al centro perche anche se tondo al lato si attacca per una riga (anche se al lato il piatto è piu freddo)e al centro proprio nulla?
anche se lo schiaccia con offset lo vedo troppo solido boh,220 dovrebbe quasi anche colare da fermo invece non lo fa appena inizia il video con ugello fuori piatto il filo che esce non sembra da 220 per essere un pla [emoji848]
Per colare cola e nn poco anche da fermo, ma in effetti sembra strano il modo di come esce...

Inviato
7 minuti fa, Danialbe dice:

Non ho cambiato niente... inizialmente pensavo fosse un problema dovuto al piatto... avevo il microforato e dopo un po' non aderiva più, allora ho pensato che l'avevo rovinato perché l'ho pulito con alcool. Quindi ho comprato un vetro satinato e le prime 2 stampe hanno aderito, poi nemmeno più con quello... Ho provato anche con il nastro carta, ma niente... Ho provato a smontare l'ugello ed ho notato che da quella sensazione di unto... può essere? Solo che poi ho cambiato filamento e continua a farci... nn vorrei che è rimasto unto... come posso pulire l'hot end dentro? L'ugello male che vada lo cambio...

Per colare cola e nn poco anche da fermo, ma in effetti sembra strano il modo di come esce...

usi la lacca per capelli o la colla stik sul piatto ?

Inviato
usi la lacca per capelli o la colla stik sul piatto ?

No ma prima aderiva bene! Vorrei evitare ste cose

..

Inviato

sul micro forato si . con il vetro quasi tutti gli utenti del forum anche quelli come me che hanno il vetro ultrabase usano la lacca .Senza ti puoi dimenticare l'aderenza del filamento .

• Like 1
Inviato
sul micro forato si . con il vetro quasi tutti gli utenti del forum anche quelli come me che hanno il vetro ultrabase usano la lacca .Senza ti puoi dimenticare l'aderenza del filamento .
Ma io ho messo il nastro carta! Poi il problema mi è iniziato con il microforato...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...