Hinokami Inviato 11 Aprile 2019 Condividi Inviato 11 Aprile 2019 Dunque, se la tua scheda è una GT2560 ha una ventola controllata in PWM, l'unica "verticale" rispetto alle altre che sono "orizzontali". SE hai una GT2560, non hai un controller sanguinlolu. Per un estrusore diretto come questo la ritrazione basta di 2/3 millimentri e velocità 40mm/s. Fallisce perché? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saverok Inviato 11 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2019 Il mio controllore è quello in foto. L'errore era una cosa del tipo line n+1 uguale a line n. Ora non mi ricordo esattamente Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 11 Aprile 2019 Condividi Inviato 11 Aprile 2019 per controllare manualmente la ventola ti ci vuole un affare come questo Generalmente "Regolatore di velocità motore a bassa tensione". Che firmware monti sulla scheda? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saverok Inviato 11 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2019 Dici sia necessario regolare la velocità della ventola? A cosa pensi siano dovuti i difetti che si vedono sulle stampe? Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 11 Aprile 2019 Condividi Inviato 11 Aprile 2019 Non credo la ventola influisca cosi negativamente, puoi provare aumentando di qualche grado la temperatura per vedere come si comporta. Le fluttuazioni della temperatura dell'estrusore durante la stampa sono evidenti? Quella scheda per me è quasi sconosciuta. Ha un display? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saverok Inviato 11 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2019 Si ha un display. Comunque oggi ho fatto alcune prove, se scaldo in manuale arrivo anche a 230 240 gradi però dopo non riesce a mantenerla e si piazza a circa 10 gradi in meno di quella impostata. Ho riprovato a ricalibrare il pid ma mi da errore e va in timeout comunque perché non riesce ad arrivare ai 200 gradi.Il fatto che in manuale riesco a superare tranquillamente o 200 gradi non mi fa pensare ad un problema hardware ma ad un problema software forse di firmware.Sai dove posso trovare la versione e il tipo di firmware? Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 12 Aprile 2019 Condividi Inviato 12 Aprile 2019 Non so risponderti, io ho tutte stampanti con marlin, non mi sono mai posto il problema. La temperatura, fluttua anche senza ventola? Il pid hai provato anche senza ventola? Ma sopratutto, la scheda è nuova con la stampante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saverok Inviato 12 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2019 Allora, la scheda e nuova e me l'hanno data con la stampante. Non ho provato a calibrare il pid senza ventola oggi proverò. Comunque senza ventola tiene la temperatura perfettamente e anche con la ventola la tiene costante ma circa 10 15 gradi di meno e quindi la stampa non parteInviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 12 Aprile 2019 Condividi Inviato 12 Aprile 2019 10-15 gradi in meno con la ventola sono molti, a vederla non sembra puntare cosi decisamente sull'estrusore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saverok Inviato 12 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2019 In realtà come allineamento punta per circa 3 mm sul blocchetto di alluminio Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.