vicolodo Inviato 7 Aprile 2019 Condividi Inviato 7 Aprile 2019 da lodovico » 7 apr 2019, 11:02 Ciao a tutti, ho una domanda: ho creato un modello 3d con sketchup, un semplice anellino di diam 3 cm alto 4, salvato in .stl e caricato in Cura al centro del piatto. Dopodiche ho settato brim di 3 mm , collegato il PC alla stampante con USB , e inviato la stampa. Era segnato 10 min di stampa, pero' ho notato che la stampante perde gran parte del tempo in fase iniziale, tracciando delle sottili linee perpendicolari al bordo del piatto, che partono dal bordo ed arrivano tangenti all'anellino. Vi condivido un paio di foto. Mi stavo chiedendo xche mi stampa tutto quel tracciato (che non si vede su Cura) prima di iniziare la stampa vera e propria... e' un'impostazione nascosta?grazie!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 7 Aprile 2019 Condividi Inviato 7 Aprile 2019 1 ora fa, vicolodo dice: Dopodiche ho settato brim di 3 mm il brim non serve, si ottiene una buona adesione anche senza, inoltre il brim richiede centinaia di prove per poter essere stampato bene altrimenti si incolla al pezzo stampato. io consiglio due linee di skirt belle distanti dal pezzo e dun po' i lacca. 1 ora fa, vicolodo dice: Era segnato 10 min di stampa il tempo stimato di stampa è molto approssimativo, quasi sempre è una previsione molto ottimistica, di solito richiede un 40% di tempo in piu'. 1 ora fa, vicolodo dice: sottili linee perpendicolari al bordo del piatto sketchup da spesso questo problema, non è colpa della stampante ma dello stl. se apri il disegno e lo selezioni con la finestra (clikka e trascina) vedrai che quelle linee sono presenti anche nel disegno originali ma non puoi vederle..... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vicolodo Inviato 7 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2019 ciao...grazie...pero' salvando il file gcode su sd card e poi stampando da li, non ha piu dato nessun problema... alcuni mi han detto che era problema di stampa via usb, e ho provato in quell'altro modo...che pare abbia funzionato.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.