AlexPA Inviato 8 Aprile 2019 Condividi Inviato 8 Aprile 2019 Qualcuno mi consiglia un buon sensore di livellamento per Geeetech Prusa i3 Pro B? Scheda madre GT2560 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 9 Aprile 2019 Condividi Inviato 9 Aprile 2019 Dipende da quante bestemmie vuoi tirare. Io ho il bltouch originale, che tra quelli "meccanici" è il più preciso (dicono). Il mio ad esempio sbaglia di 3-5 micron. Altri si trovano bene con quelli induttivi o cose simili. In ambo i casi, da quel che ho visto, perderai un sacco di tempo a regolare il firmware a dovere e devi comunque partire da un ottimo livellamento altrimenti non riuscirà a correggere a dovere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 9 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2019 Dipende da quante bestemmie vuoi tirare. Io ho il bltouch originale, che tra quelli "meccanici" è il più preciso (dicono). Il mio ad esempio sbaglia di 3-5 micron. Altri si trovano bene con quelli induttivi o cose simili. In ambo i casi, da quel che ho visto, perderai un sacco di tempo a regolare il firmware a dovere e devi comunque partire da un ottimo livellamento altrimenti non riuscirà a correggere a dovere.Cazzarola, a me sembrava che migliorasse le cose. A questo punto mi regolo con il buon vecchio foglio di carta Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 9 Aprile 2019 Condividi Inviato 9 Aprile 2019 Adesso, AlexPA dice: Cazzarola, a me sembrava che migliorasse le cose. A questo punto mi regolo con il buon vecchio foglio di carta Le migliora. Molto. Ma non è plug&play come vogliono farlo sembrare. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BI3D Inviato 12 Aprile 2019 Condividi Inviato 12 Aprile 2019 Io ho montato un induttivo. La parte del foglio di carta ci sarà sempre, le bestemmie maggiori sono nel settare firmware, offset e farlo effettivamente funzionare. Con marlin non ci sono riuscito, mentre con la stessa logica su klipper va perfettamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 13 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2019 8 ore fa, BI3D dice: Io ho montato un induttivo. La parte del foglio di carta ci sarà sempre, le bestemmie maggiori sono nel settare firmware, offset e farlo effettivamente funzionare. Con marlin non ci sono riuscito, mentre con la stessa logica su klipper va perfettamente. Su RepRap (Prusa i3 Pro B) quale suggerisci di montare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BI3D Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 Il 13/4/2019 at 02:59, AlexPA dice: Su RepRap (Prusa i3 Pro B) quale suggerisci di montare? Dipende da quanta voglia hai di sbatterci la testa per farlo andare /calibrare e dai tipo di piano che usi. Con l'induttivo e piano in alluminio mi sto trovando bene, altre esperienze solo manuale.. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 15 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2019 10 minuti fa, BI3D dice: Dipende da quanta voglia hai di sbatterci la testa per farlo andare /calibrare e dai tipo di piano che usi. Con l'induttivo e piano in alluminio mi sto trovando bene, altre esperienze solo manuale.. Grazie per le informazioni, continuerò con il classico foglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BI3D Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 10 ore fa, AlexPA dice: Grazie per le informazioni, continuerò con il classico foglio Comunque i pro ci sono, primo layer PERFETTO 10 ore fa, AlexPA dice: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 2 minuti fa, BI3D dice: Comunque i pro ci sono, primo layer PERFETTO Vero. A fronte di una grossa dose di bestemmie iniziali, secondo me ci sono più pro che contro. Personalmente in questi giorni sto cambiando vetro più volte al giorno e non devo mai livellare. Fa tutto lui, cambio vetro e mando in stampa. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.