iLMario Inviato 5 Maggio 2019 Condividi Inviato 5 Maggio 2019 6 minuti fa, mbaco dice: Perché al primo home di z fino a che non la spegni continuerà sempre a scendere e ti si schianta tutto... Quando dai G28 Z per fare l home di Z si aspetta i fine corsa...il Bltouch con l home non c'entra nulla...l autolivellamento funziona solo in fase pre stampa e solo dopo il G28 almeno sulla mia è così...e se anche la tua monta Marlin sarà lo stesso... Te lo dico perché mi è successo e son cadute bestemmie...prima di ogni stampa si fa sempre l home... Se le vi i fine corsa quando fa home di Z dove si ferma? io il fine corsa (si parla di Z) l'ho fisicamente rimosso, quando vado in home, che sia solo Z o tutto G28, lui estrae il sensore e lo usa per trovare il piano. Il finecorsa viene rimpiazzato in toto dal sensore. Non so con Anycubic, ma nelle Geeetech il finecorsa lo devi fisicamente staccare o va in conflitto con il sensore. Funziona così sia in Marlin 1.1.8, sia nel 2.0.x sia nel Kimbra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbaco Inviato 5 Maggio 2019 Condividi Inviato 5 Maggio 2019 Ok funzionano diversamente...quando faccio home di Z sulla anycubic lo spilletto rimane dentro. Va a vedere sempre i fine corsa. Buono a sapersi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 5 Maggio 2019 Condividi Inviato 5 Maggio 2019 Forse dipende da come è configurato il firmware. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbaco Inviato 6 Maggio 2019 Condividi Inviato 6 Maggio 2019 Se non ricordo adesso che ne abbiamo parlato sulla anycubic non è possibile configurarlo in quella maniera... Quando lo montai mi scontrati su questa questione... Forse la anycubic è una delle poche sulle quali non è possibile configurare il bltouch come endstop adesso non ricordo il motivo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattiamagno Inviato 7 Maggio 2019 Condividi Inviato 7 Maggio 2019 Ciao ragazzi, ho visto che stata parlato del sensore di livellamento; da poco mi è arrivata la a10 geeetech e vorrei installare questo sensore, che modifiche devo fare? devo solo installarlo e poi procedere come detto da @iLMario? Credo di avere come firmware Marlin 1.1.8 ma domani controllo per sicurezza.. ho visto che sul pannello c'è gìà una procedura per la calibrazione del piatto nei 4 angoli.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 7 Maggio 2019 Condividi Inviato 7 Maggio 2019 Devi aggiornare il firmware con quello che puoi scaricare dal sito geeetech Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattiamagno Inviato 7 Maggio 2019 Condividi Inviato 7 Maggio 2019 4 minuti fa, iLMario dice: Devi aggiornare il firmware con quello che puoi scaricare dal sito geeetech perfetto, allora proverò, grazie mille 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 7 Maggio 2019 Condividi Inviato 7 Maggio 2019 23 minuti fa, mattiamagno dice: perfetto, allora proverò, grazie mille 😉 Ricorda che tra il funzionare ed il funzionare bene c'è un abisso. Non è vero che è plug&play come in molti dicono, youtuber famosi compreso. Certo, in "plug&play" lui sostituisce l'endstop meccanico, ma per livellare bene il piatto dovrai perderci del tempo, molto tempo, per capire come funziona e come regolare il firmware. Poi una volta messo tutto a regola d'arte, non ne farai più a meno. Con bene intendo riuscire a stampare un primo layer praticamente perfetto usando tutto il piatto e non solo i 5cm di benchy che vedi nel video. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.