Vai al contenuto

Supporti, il mio incubo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Parliamo di supporti.

Allora ho qualche problema con i supporti.

Secondo voi c'è il modo di fare i supporti come se fossero fatti sul piatto? Non dico che devono essere piatti e lucidi come il primo strato sul piatto, ma almeno il primo strato sopra i supporti che sia fatto bene.

Spero che mi sono spiegato.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Se ho capito.... No
In pratica il problema è il compromesso tra qualità estetica e facilità di rimozione.
Se li vuoi belli devono essere più vicini ai supporti. Se sono più vicini sono più faticosi da rimuovere

Link al commento
Condividi su altri siti

Come immaginavo.
Ma la posizione in cui viene stampato un oggetto conta molto.
Intendo che bisogna trovare la posizione di stampa per avere il meno supporti possibili.
Però se non c'è modo di eliminare questi supporti, c'è un'angolazione migliore o posizione per avere supporti meno invasivi e che facciano venire il layer che poggia sui supporti sia il più liscio possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

piu che la posizione in cui stampare per far aderire meno o piu i supporti direi che la posizione in cui stampi un oggetto conta molto sulla sua solidità e resistenza agli attriti o forze pieganti per quanto riguarda un oggetto meccanico tipo angolari per strutture cerniere ingranaggi

se invece parli di supporti per oggettistica statue action figure o cose del genere io andrei piu in altezza e svilupperei i supporti dalla struttura stessa invece che dal piatto almeno credo ne ho stampate poche di statuine pero puoi creare anche supporti da 45° dalla struttura stessa ne ridurresti la quantità

Link al commento
Condividi su altri siti

È tutto un compromesso tra estetica finale e efficacia della stampa e perché no risparmio di tempo.
Ti allego una foto dove ho stampato un supporto per smartwatch che nonostante sia grossomodo cubico ho messo a 45 gradi per motivi estetici

Fossil Q Explorist Charging Stand by tomgra REMIXED by Marco found on #Thingiverse https://www.thingiverse.com/thing:3231312

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...