Ubi Inviato 11 Aprile 2019 Condividi Inviato 11 Aprile 2019 Ciao, il mio ultimo tentativo di stampa ha avuto risultati discutibili. Essendo un pezzo di un modello più grande, una gamba per la precisione, ho deciso di stamparlo tenendolo orizzontale ma una volta rimossi i supporti il risultato è stato deludente. Ho usato Simplify, con supporti automatici a 2mm. Avete qualche dritta da darmi? Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 11 Aprile 2019 Condividi Inviato 11 Aprile 2019 Intendi deludenti per il buco in alto o per la qualità delle superficie?Per il buco direi aumentare bottom layer.Per la qualità non saprei ma la qualità estetica della superficie supportata non è mai eccelsa Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ubi Inviato 11 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2019 1 ora fa, Marcottt dice: Intendi deludenti per il buco in alto o per la qualità delle superficie? Per il buco direi aumentare bottom layer. Per la qualità non saprei ma la qualità estetica della superficie supportata non è mai eccelsa Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Si per il buco penso che aumenterò da 3 a 5 layer. Quello che preoccupava era il supporto. Devo fidarmi di più che la stampante riesce a stampare dei sottosquadra senza supporti? Erano parecchio densi infatti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 11 Aprile 2019 Condividi Inviato 11 Aprile 2019 mah... il pezzo non mi sembra grande, forse girando il pezzo in qualche modo ? tipo stampando "con il ginocchio in alto" ? oppure specie se è pla, direttamente senza supporti ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ubi Inviato 11 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2019 44 minuti fa, Marcottt dice: mah... il pezzo non mi sembra grande, forse girando il pezzo in qualche modo ? tipo stampando "con il ginocchio in alto" ? oppure specie se è pla, direttamente senza supporti ? È PETG. Proverò con un orientamento differente. Avevo scelto questo in quanto pensavo che I layer in tal modo fossero più resistenti essendo longitudinali alla gamba. E sicuramente metterò meno supporti. Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 11 Aprile 2019 Condividi Inviato 11 Aprile 2019 Dal punto di vista meccanico hai ragione e quella è la disposizione migliore.Il petg forse è un po' morbido.... Se il punto di inizio è tutto alla stessa altezza potresti per qualche layer andarci pesante con la ventola Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ubi Inviato 11 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2019 6 ore fa, Marcottt dice: Dal punto di vista meccanico hai ragione e quella è la disposizione migliore. Il petg forse è un po' morbido.... Se il punto di inizio è tutto alla stessa altezza potresti per qualche layer andarci pesante con la ventola Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Giusto! Mi sono accorto che era impostata al 50%. Ora rifaccio con la ventola al 100%. Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 11 Aprile 2019 Condividi Inviato 11 Aprile 2019 Magari solo nella zona di creazione della superficie e poco più poi torna pure a 50Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ubi Inviato 11 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2019 2 ore fa, Marcottt dice: Magari solo nella zona di creazione della superficie e poco più poi torna pure a 50 Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Ah. Beh ormai è un po'che sta lavorando. Vediamo che ne esce. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 11 Aprile 2019 Condividi Inviato 11 Aprile 2019 Ciao @Ubi potrei sapere quale petg usi e a quale temperatura ? Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.