Franchetto Inviato 11 Aprile 2019 Condividi Inviato 11 Aprile 2019 Anycubic i3, Symplify3D, PLA Easyfill Form Futura, velocità 50 mm/s ridotti del 50% al guscio esterno,layer 0,2, 60 gradi piatto, temperatura ugello non ricordo.. La stampa che ottengo come si può vedere è piena, soprattutto agli angoli,di blob che non corrispondono però al cambio layer ma che avvengono casualmente lungo la corsa nell'ultimo guscio. Ovviamente ho provato molto e questo è quello che riesco a fare. Qualche idea? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 11 Aprile 2019 Condividi Inviato 11 Aprile 2019 A me sembra sovra estrusione invece. I blob non sono che singole "palline" di filamento, mentre qui si vede che fuoriesce per tutta la lunghezza del livello. In questo caso avresti problemi di Z Wobbling 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 11 Aprile 2019 Condividi Inviato 11 Aprile 2019 4 ore fa, Franchetto dice: Anycubic i3, I3 mega o la prima i3 di anycubic? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Franchetto Inviato 12 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2019 @Blacksoldier10 si, mi sono espresso male, insomma l'hai capito, intendo quelle striature con rigonfiamenti ai vertici. Sovraestriusione.... strano perchè ho da poco controllato/calibrato l' estrusione e tutto è come da manuale. @Tomto Ho la Anycubic i3 mega Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 12 Aprile 2019 Condividi Inviato 12 Aprile 2019 Adesso, Franchetto dice: @Blacksoldier10 si, mi sono espresso male, insomma l'hai capito, intendo quelle striature con rigonfiamenti ai vertici. Sovraestriusione.... strano perchè ho da poco controllato/calibrato l' estrusione e tutto è come da manuale. Ok, si prosegue per fasi, ovvero individuare il problema. Se non è sovra estrusione allora sarà un problema di asse Z, assicurati di avere tutto in asse e che l'asse Z non se ne vada per i fatti suoi. In tal caso occorrerà stampare un anti wobble Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Franchetto Inviato 12 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2019 Cosa devo stampare????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 12 Aprile 2019 Condividi Inviato 12 Aprile 2019 12 ore fa, Franchetto dice: Cosa devo stampare????? @Blacksoldier10 si riferiva a un antiwobble (nel tuo caso per anycubic) che puoi scaricare qui https://www.thingiverse.com/thing:2774396 che è utile per evitare che l'asse Z abbia scostamenti dal suo asse di rotazione 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 12 Aprile 2019 Condividi Inviato 12 Aprile 2019 Cose come QUESTA ad esempio che è per la tua stampante. Se cerchi e digiti "z wobble" o "anti wobble" dovresti trovarne altre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 13 Aprile 2019 Condividi Inviato 13 Aprile 2019 21 ore fa, Franchetto dice: Cosa devo stampare????? Prima di trovare soluzioni stampabili bisogna controllare alcuni parametri e la meccanica in alcuni punti cruciali. Ho la stessa stampante se hai un' po' di pazienza in giornata apro un tread per l' i3 mega. Comunque mi sembra un problema di flusso calibrato male...(forse ti è sfuggito qualcosa) Ventola di raffreddamento che lavora male ecc. Niente che non sia risolvibile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 13 Aprile 2019 Condividi Inviato 13 Aprile 2019 A me non sembra wobble, non c'è un pattern costante tra le righe. Concordo con @Tomto secondo me è un problema di flusso. Cosa hai usato come slicer? Le gocce negli angoli potrebbero essere causati da jerk o accelerazioni troppo bassi. Controlla anche che l'asse Z quando sale e poi il motore si ferma, non faccia una sorta di contraccolpo in basso, schiacciando di fatto il layer. Tipo un effetto molla.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.