Dottor Panza Inviato 11 Aprile 2019 Condividi Inviato 11 Aprile 2019 Ciao amici, vorrei chiedervi un parere sul PLA di marca Sienoc che si può trovare su amazon. Qualcuno in rete dice che siano buoni e che si è trovato bene, ma dicevano la stessa cosa dei filamenti Tianse, che mi hanno dato solo problemi (oggetti stampati fragilissimi ed esteticamente bruttini). Che ne pensate? Secondo voi vale la pena provarli o vado direttamente alla ricerca di filamenti migliori (tipo formfutura leggevo qui sul forum)? Mi sto trovando benissimo con i Verbatim, anche se costano un po' di più, ma ci sono pochissimi colori fra cui scegliere! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 11 Aprile 2019 Condividi Inviato 11 Aprile 2019 Io ne ho comprato 3 bobine bianco. Prime 2 ok, la terza l'ho buttata aveva assorbito così tanta umidità da essere fragile il filamento come spaghetti crudi.Non penso di riprendere Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 12 Aprile 2019 Condividi Inviato 12 Aprile 2019 22 ore fa, Dottor Panza dice: ma dicevano la stessa cosa dei filamenti Tianse, che mi hanno dato solo problemi (oggetti stampati fragilissimi ed esteticamente bruttini) Sul fragilissimo confermo. Basta guardare il pezzo stampato e si rompe, infatti la cosa migliore è lasciarlo stare in bella mostra sul piatto, poi quando devi stampare di nuovo lo butti via, tanto se lo tocchi lo spacchi. Sul bruttino invece io ho esperienza opposta. Ottima adesione tra layer e buona qualità finale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dottor Panza Inviato 13 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2019 Intendevo oggetti bruttini rispetto a quelli che ottengo con i filamenti Verbatim: come ho scritto in un altro messaggio un po' di tempo fa, la differenza è notevole, sembrano fatti di materiali diversi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 13 Aprile 2019 Condividi Inviato 13 Aprile 2019 Be, costano anche il 25% in meno i Sienoc. Non conoscevo i verbatim, hai qualche foto da postare di stampe fatte con i verbatim ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 14 Aprile 2019 Condividi Inviato 14 Aprile 2019 io i verbatim li volevo provare, tempo fa erano anche in forte sconto su uno dei principali distributori di informatica (esprinet) ma avevo appena preso 1kg di pla quindi non era il caso. però ci sono pochissimi colori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 14 Aprile 2019 Condividi Inviato 14 Aprile 2019 Guarda, tu stampa. Male che vada li rimandi indietro o non li compri più. Perché vedo gente parlar male del tianse eppure ci stampo benissimo, col geeetech invece ho avuto non pochi problemi (che elencherò in un post a parte). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 14 Aprile 2019 Condividi Inviato 14 Aprile 2019 1 ora fa, Blacksoldier10 dice: Perché vedo gente parlar male del tianseceppure ci stampo benissimo Vero. Siamo in due.... Ho usato 5 filamenti, il Tianse è di gran lunga il migliore. Ma di gran lunga. E' solo fragilissimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 14 Aprile 2019 Condividi Inviato 14 Aprile 2019 4 ore fa, iLMario dice: il Tianse è di gran lunga il migliore. Ma di gran lunga. E' solo fragilissimo. È decisamente morbido come filo, ma non è tanto fragile. Alla fine rispecchia la resistenza media fisica di un PLA che non sarà mai resistente quanto un PLA + o un PET e altri filamenti più resistenti. Per la fragilità basta aumentare riempimento e pareti perimetrali Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 14 Aprile 2019 Condividi Inviato 14 Aprile 2019 1 ora fa, Blacksoldier10 dice: È decisamente morbido come filo, ma non è tanto fragile. Alla fine rispecchia la resistenza media fisica di un PLA che non sarà mai resistente quanto un PLA + o un PET e altri filamenti più resistenti. Per la fragilità basta aumentare riempimento e pareti perimetrali Avevo stampato un draghetto. 5 perimetri, 40% infill. Tolgo i supporti, tutto bene. Tolgo l'ultimo supporto, si spacca a metà la zampa.... stampa da 5 ore, tra l'altro..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.