I3D&MLab Inviato 12 Aprile 2019 Inviato 12 Aprile 2019 salve stavo cercando in giro qualche informazione sullo stoccaggio del PLA e ho visto robe veramente folli. essendo ancora agli inizi in questo mondo volevo chiedervi come vi comportate voi? servono veramente quei recipienti sottovuoto che qualche youtuber spaccia per essenziali? grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio 🙂 Cita
marcottt Inviato 12 Aprile 2019 Inviato 12 Aprile 2019 Io quando smetto se non lo uso giorni successivi la rimetto nella confezione dentro sacchetto con qualche sacchetto sale umidità Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 1 Cita
Hinokami Inviato 12 Aprile 2019 Inviato 12 Aprile 2019 Scatolone di plastica ikea o simile, attrezzo deumidificante all'interno, se il sacchetto è richiudibile pure quello, basta che abbia un ambiente isolato e il più possibilmente asciutto. 1 Cita
Hinokami Inviato 12 Aprile 2019 Inviato 12 Aprile 2019 Se non ricordo male, il PLA essendo di natura organica, "si rovina" da solo, più correttamente decade, l'ambiente esterno può solo che accelerare questo decadimento (umidità, calore, raggi UV eccetera eccetera) perciò anche bobine chiuse ermeticamente se usate dopo lassi di tempo lunghi tipo anni, possono essere già rovinate edipende sempre da come sono fatte. 1 Cita
I3D&MLab Inviato 12 Aprile 2019 Autore Inviato 12 Aprile 2019 Grazie per queste info, gia stavo andando in paranoia sul da farsi. @Hinokami potresti passarmi il codice o il link dello scatolo dell'ikea? Cita
Hinokami Inviato 12 Aprile 2019 Inviato 12 Aprile 2019 il modello è il SAMLA, ce ne sono di svariate dimensioni. Sul cosoverso è pieno di mod. 1 Cita
I3D&MLab Inviato 12 Aprile 2019 Autore Inviato 12 Aprile 2019 18 minuti fa, Hinokami dice: il modello è il SAMLA, ce ne sono di svariate dimensioni. Sul cosoverso è pieno di mod. perfetto, grazie mille. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.