Emiblack86 Inviato 12 Aprile 2019 Condividi Inviato 12 Aprile 2019 Ciao a tutti 0 come da titolo sto riscontrando uno strano problema sulla ender 3, praticamente sto stampando un asse per il mio modellino che come larghezza ha 12.8 leggermente più grande dei cuscinetti a sfera in modo da poterli incastrare dentro, ma a fine stampa mi ritrovo con una larghezza di 11.6 come mai?? Ho già fatto tutto ho controllato gli step mm Dell estrusore, ho stampato il cubo 20x20 e mi viene preciso 20.1 x20. 1 insomma in più ma non in meno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 12 Aprile 2019 Condividi Inviato 12 Aprile 2019 Il disegno che stai stampando è preciso ? In che modo stampi quel pezzo ? In verticale ? Perchè il cubo non l'hai misurato in verticale, magari è proprio li che sbaglia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ubi Inviato 12 Aprile 2019 Condividi Inviato 12 Aprile 2019 L'asse dovrebbe essere perfettamente cilindrico? Forse lo hai poligonalizzato ad una risoluzione troppo bassa restringendo così il diametro nei punti più stretti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emiblack86 Inviato 12 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2019 Si é preciso il disegno, lo hanno stampato anche altri, cmq intendi l asse z in verticale?? Ho provato ad impostare il flusso di stampa a 130 e ora mi sono quasi avvicinato alle misure ora misura 12.03, sarà quello il problema?? Cmq uso. Pla No é piatto e ai lati é ovale per adattarsi ai cuscinetti a sfera Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 12 Aprile 2019 Condividi Inviato 12 Aprile 2019 14 minuti fa, Emiblack86 dice: Ho provato ad impostare il flusso di stampa a 130 e ora mi sono quasi avvicinato alle misure ora misura 12.03, sarà quello il problema?? Cmq uso. Pla Calibra il flusso, non impostarlo a tentativi. Ci vogliono 5 minuti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emiblack86 Inviato 12 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2019 Dici la calibrazione Dell estrusore?? Perché già lo fatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 12 Aprile 2019 Condividi Inviato 12 Aprile 2019 57 minuti fa, Emiblack86 dice: Ciao a tutti 0 come da titolo sto riscontrando uno strano problema sulla ender 3, praticamente sto stampando un asse per il mio modellino che come larghezza ha 12.8 leggermente più grande dei cuscinetti a sfera in modo da poterli incastrare dentro, ma a fine stampa mi ritrovo con una larghezza di 11.6 come mai?? Ho già fatto tutto ho controllato gli step mm Dell estrusore, ho stampato il cubo 20x20 e mi viene preciso 20.1 x20. 1 insomma in più ma non in meno posta l'stl in quesione e controlliamo se le dimensioni sono giuste Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emiblack86 Inviato 12 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2019 31 minuti fa, Tomto dice: posta l'stl in quesione e controlliamo se le dimensioni sono giuste Shaft01.STL Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 12 Aprile 2019 Condividi Inviato 12 Aprile 2019 21 minuti fa, Emiblack86 dice: Shaft01.STL 35 kB · 0 downloads la stampante va bene l'stl a misure diverse e ci sono 2 parti di cui una un po'strana Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emiblack86 Inviato 12 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2019 58 minuti fa, Tomto dice: posta l'stl in quesione e controlliamo se le dimensioni sono giuste Quindi é il file che é diciamo confuso?? Come potrei risolvere?? Aumentando un po' il flusso come detto in precedenza?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.