iLMario Inviato 14 Aprile 2019 Inviato 14 Aprile 2019 Benone. Devo ancora risolvere alcuni problemi di stringing (ma potrebbe essere il filamento) ed ho ancora i layer fuori posto però nel complesso il risultato è più che accettabile. Ah, il fimo che esce dal naso, nelle mani di mia figlia è durato.... 30 secondi. Per la foto l'ho dovuto riattaccare con l'attack STL: https://www.thingiverse.com/thing:305752/ 5 Cita
iLMario Inviato 14 Aprile 2019 Autore Inviato 14 Aprile 2019 Ho sicuramente problemi di raffreddamento, dovrò provare a cambiare fanduct (di nuovo) Cita
marcottt Inviato 14 Aprile 2019 Inviato 14 Aprile 2019 io stavo in questi giorni ragionando su come fare a capire bene quali sono i percorsi dell'aria soffiata.... stavo pensando di porre davanti alla ventola una sigaretta ed osservare il fumo. voi avete idee migliori ? perchè non sono così convinto che il percorso esatto del mio fanduct non finisca anche sul nozzle... Cita
iLMario Inviato 14 Aprile 2019 Autore Inviato 14 Aprile 2019 I condotti migliori sono quelli che sparano in basso, ma vedo che quasi tutti, per un motivo a me incomprensibile, sparano dritto per dritto. Mah Se cambio fanduct, lo metto a doppia ventola Cita
jagger75 Inviato 14 Aprile 2019 Inviato 14 Aprile 2019 io una idea l avrei prova con un contagocce a mettere una goccia di acqua sulla punta del nozzle se la sposta punta la nozzle altrimenti alla stampa cmq è una cosa difficile da capire non è facile hai ragione Cita
I3D&MLab Inviato 15 Aprile 2019 Inviato 15 Aprile 2019 io pensavo di usare questo, il radial fan fang. l'avete provato? Cita
iLMario Inviato 15 Aprile 2019 Autore Inviato 15 Aprile 2019 Personalmente non gradisco i fanduct con singola ventola e doppio condotto. Ne ho usati due (Der Skorpion e Petsfang) entrambi con risultati trascurabili (se non peggiore) rispetto al mio attuale che ha un singolo condotto frontale. La quantità di aria si dimezza, venendo spinta in due posti invece che uno. Credo siano molto meglio quelli a doppia ventola, in tal caso avresti il massimo flusso da ambo i lati. Cita
I3D&MLab Inviato 15 Aprile 2019 Inviato 15 Aprile 2019 6 minuti fa, iLMario dice: Personalmente non gradisco i fanduct con singola ventola e doppio condotto. Ne ho usati due (Der Skorpion e Petsfang) entrambi con risultati trascurabili (se non peggiore) rispetto al mio attuale che ha un singolo condotto frontale. La quantità di aria si dimezza, venendo spinta in due posti invece che uno. Credo siano molto meglio quelli a doppia ventola, in tal caso avresti il massimo flusso da ambo i lati. che ventola hai usato? Cita
iLMario Inviato 15 Aprile 2019 Autore Inviato 15 Aprile 2019 3 minuti fa, I3D&MLab dice: che ventola hai usato? Una 5015 radiale 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.