marcottt Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 Io in casi eccezionali metto il piatto in frigo Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 Adesso, I3D&MLab dice: il tiense l'avevo visto su amazon ma poi avevo scelto il Geetech e il sunlu (ancora non l'ho provato questo secondo). Il filo geeetech mi ha dato un sacco di problemi di umidità. E non parlo di 1 bobina ma di 4 bobine su 4 (nero e bianco) che dopo 2-3 settimane hanno iniziato a spezzarsi. Lo so che stampo in un box umido a 57% di umidità, ma l'intera bobina, nonostante fosse stata conservata in una scatola ikea a 25% di umidità non ha fatto una fine diversa dalle altre... Adesso, I3D&MLab dice: Dovrebbe essere comodo il piatto magnetico, io ci stavo facendo un pensirino qualche tempo fa. di che marca è il tuo? Non saprei, guarda ho un piatto in vetro microforato geeetech e ho sempre avuto problemi o timori che: - a inizio stampa il filo ci mette un pò ad attaccare, nel mentre scivola sul piatto; - se non attacca a dovere o si abbassa la temperatura per un qualsiasi motivo il modello si stacca dal piatto; Mentre il piatto magnetico (ho il piatto stock della Ender 3 Pro) al tatto è ruvido, il filo anche se scivola aggrappa subito e mi dà una sensazione di aderenza. Unica pecca è che Ender fornisce insieme anche una spatola e ho detto tutto 😂 Prima credevo che il vetro fosse il migliore, invece conoscendo il piatto magnetico sto rivalutando le mie idee Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 15 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2019 Il pezzo del video è grosso e quadrato, è facile da staccare. Io ho, ad esempio, dei pupazzetti con le gambe piccoline, se do una sciabolata del genere, spacco la gamba. 8 minuti fa, Blacksoldier10 dice: Prima credevo che il vetro fosse il migliore, invece conoscendo il piatto magnetico sto rivalutando le mie idee Il problema del magnetico è che si deforma (si, si deformerà anche il tuo, non fare finta di niente 😄 ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 19 minuti fa, Blacksoldier10 dice: Il filo geeetech mi ha dato un sacco di problemi di umidità. E non parlo di 1 bobina ma di 4 bobine su 4 (nero e bianco) che dopo 2-3 settimane hanno iniziato a spezzarsi. Lo so che stampo in un box umido a 57% di umidità, ma l'intera bobina, nonostante fosse stata conservata in una scatola ikea a 25% di umidità non ha fatto una fine diversa dalle altre... ho proprio una bobina di filamento nero geetech, mi è capitato che si è spezzato una volta effettivamente ma non ci avevo dato importanza. spero non succeda lo stesso che è capitato a te😟 19 minuti fa, Blacksoldier10 dice: Non saprei, guarda ho un piatto in vetro microforato geeetech e ho sempre avuto problemi o timori che: - a inizio stampa il filo ci mette un pò ad attaccare, nel mentre scivola sul piatto; - se non attacca a dovere o si abbassa la temperatura per un qualsiasi motivo il modello si stacca dal piatto; Mentre il piatto magnetico (ho il piatto stock della Ender 3 Pro) al tatto è ruvido, il filo anche se scivola aggrappa subito e mi dà una sensazione di aderenza. Unica pecca è che Ender fornisce insieme anche una spatola e ho detto tutto 😂 Prima credevo che il vetro fosse il migliore, invece conoscendo il piatto magnetico sto rivalutando le mie idee ma per il piatto magnetico ci vuole la base in ferro o usa sempre il piatto in alluminio di base? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 Adesso, I3D&MLab dice: ma per il piatto magnetico ci vuole la base in ferro o usa sempre il piatto in alluminio di base? occorre la lastra magnetica, che trovi per esempio QUI su Amazon. La appiccichi sul piatto e il gioco è fatto Adesso, iLMario dice: Il problema del magnetico è che si deforma (si, si deformerà anche il tuo, non fare finta di niente 😄 ) E' già deformato ma con il fatto che aggrappa una meraviglia il problema non si pone 😂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 1 minuto fa, Blacksoldier10 dice: occorre la lastra magnetica, che trovi per esempio QUI su Amazon. La appiccichi sul piatto e il gioco è fatto ok tutto chiaro, grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 Al massimo devi fare attenzione solo che non stampi NEL PIATTO (ovvero che è troppo, ma troppo basso). Nei casi più gravi rialza la stoffa, incidendola e non potrai più stampare in quella zona. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 2 minuti fa, Blacksoldier10 dice: Al massimo devi fare attenzione solo che non stampi NEL PIATTO (ovvero che è troppo, ma troppo basso). Nei casi più gravi rialza la stoffa, incidendola e non potrai più stampare in quella zona. certo perchè non è rigida come il vetro effettivamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 15 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2019 Ci sono riuscito. Ho messo tutto sotto il rubinetto e dopo un po' ha ceduto un angolo, ho infilato un cacciavite, una piccola leva e si è staccato 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 Solo, ogni volta forse dovresti rimettere la lacca perchè se ne viene via con l'acqua 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.