I3D&MLab Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 Salve a tutti sto cercando di migliorare il raffreddamento della mia Tronxy X5S che è alquanto scarso al momento la ventola laterale spara aria orizzontalmente e solo nella parte posteriore. quindi stavo cercando in giro e ho trovato questo Radial Fan Fang su Thingiverse https://www.thingiverse.com/thing:2175956 che a quanto pare dovrebbe sparare aria sia davanti che dietro il nozzle Avevo pure preso una ventola 4020 su amazon ma mi sono reso conto solo ora che nelle informazioni su thingiverse dice Support: Hotends: E3D E3D Titan Tevo Stock (chimera single nozzle) e io invece ho un MK10 ovvero questo può esserci qualche problema di compatibilità? quegli hotend sono tanto differenti? cercando su thingiverse ho trovato sto tizio che creato un adattatore che consente di montare anche le fan dcut della CR10 sulla X5S https://www.thingiverse.com/thing:3349695 sulla CR10 ne avete fan duct da consigliare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 Boh stampalo e vedi come ci sta... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 15 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2019 33 minuti fa, Marcottt dice: Boh stampalo e vedi come ci sta... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk forse ho trovato una modo qui https://www.thingiverse.com/thing:2763931 gli ho chiesto nei commenti se ne fa anche una versione per una singola ventola radiale 4020, boh aspetto e vedo che dice ps ho appena visto che c'è il modellino in Blender, un programma che avevo scaricato perchè un editor video lo richiedeva per i titoli e e animazioni ma che non ho mai imparato ad usare. Sai se c'è qualcuno sul forum che lo usa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 Considera che di solito gli MK10 sono avvitati al carrello mentre quasi sempre gli e3d sono ad incastro per via del loro dissipa fatto apposta per essere incastrato 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 15 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2019 19 minuti fa, iLMario dice: Considera che di solito gli MK10 sono avvitati al carrello mentre quasi sempre gli e3d sono ad incastro per via del loro dissipa fatto apposta per essere incastrato ok quindi in quelli la ventola anteriore si incastra, certo nel mio caso è avvitata. ma come ingombro gli e3d v6 sono più grossi rispetto all'MK10? ps in Blender sono riscito a spostare i vari componenti dell'assemblato. ora come lo modifico quel "fang.booled"? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 13 minuti fa, I3D&MLab dice: ok quindi in quelli la ventola anteriore si incastra, certo nel mio caso è avvitata. Non è solo la ventola che si incastra (si incastra quella del dissipatore, non quella delle stampe) ma è tutto l'hotend che è ad incastro nel relativo supporto che stamperai. Non c'è il buco per le viti negli e3d v6 14 minuti fa, I3D&MLab dice: ma come ingombro gli e3d v6 sono più grossi rispetto all'MK10? È più grosso ed è completamente diverso, è cilindro. Guarda le foto su internet 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 15 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2019 1 minuto fa, iLMario dice: Non è solo la ventola che si incastra (si incastra quella del dissipatore, non quella delle stampe) ma è tutto l'hotend che è ad incastro nel relativo supporto che stamperai. Non c'è il buco per le viti negli e3d v6 È più grosso ed è completamente diverso, è cilindro. Guarda le foto su internet ok allora è incopatibile. devo cercare un'altra soluzione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 11 minuti fa, I3D&MLab dice: ok allora è incopatibile. devo cercare un'altra soluzione Te hai un V6? Stai cercando un fanduct per il tuo hotend o per un V6? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 15 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2019 7 minuti fa, iLMario dice: Te hai un V6? Stai cercando un fanduct per il tuo hotend o per un V6? no ho un MK10 e mi serve che il fanduct sia compatibile con quello almeno per ora, magari in futuro lo cambierò l'hotend ma non ora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.