jagger75 Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 guarda la cosa è molto semplice credimi per adesso se non hai lubrificante metti un goccio e dico una goccia non di piu di olio di oliva ce l avrai credo in casa poi allenta tutta la cinghia metti bene in piano tutto l asse x prendi la misura tra il sotto della chiocciola in ottone della barra filettata e la piastra che regge il motore possibilmente con il calibro deve essere uguale ambo i lati e fai su e giu e dicci che succede se risolvi oppure no 😉 quoto alep abbiamo la stessa stampante okkio e croce (ma non la stessa esperienza 😞 aimè tapino ) 🙂 e il problema è sempre quello attrito sulle barre oppure barre che si stringono quei fermi che ti ho fatto spostare internamente logicamente devono essere fissati bene che mantengano sempre la stessa distanza tra i carrelli i buchi delle sedi dellebarre limali e dai una limata anche hai buchi dove passano le barre lisce dentro hai carrelli cosi che se si stringono e tu allenti la cinghia dopo ritornino al loro posto insomma si devono muovere se non hai capito ti faccio un video della mia o ancor meglio fanne un altro tu a cinghia lenta lentissima Cita meglio ancora, olio per le macchine da cucire, lo trovi in qualunque ferramenta o brico lo suo anche io 1,50 euro da bricoman 😉 devi solo stare attento a non farlo gocciare sul piatto 🙂 poi scusa se te lo dico fossi una bella figa ti chiamerei pure a questora 🙂 ahhahaha scherzo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rapu84 Inviato 15 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2019 Ho allargato i fori del plexy ma non cambia nulla.. se io giro la barra filettata a mano sulla sx dove c’e sto problema faccio veramente tanta fatica a tirarlo su mentre a dx è molto fluidoInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 il difetto sta sul carrello di sinistra perche in salita porta piu peso in quanto anche peso motore per questo ti dico livella bene anche 2 mm fanno la differenza ma tanta fatica perche è storto o perche non hai sbloccato i motori? perche li hai sbloccati i motori vero per livellare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rapu84 Inviato 15 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2019 Certo sono sbloccatiInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 ok lubrifica e metti in piano allenta la cinghia dell estrusore del carrello e prova se non hai nulla per ora prova con olio di oliva poi dopo pulisci la barra in futuro e lubrifichi con cio che vuoi tu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 21 minuti fa, Alep dice: Secondo me il lubrificante più adatto a queste stampanti è la vasellina tecnica, che tra i tanti vantaggi ha quello di accumulare nel tempo l'eventuale sporco ai limiti della corsa degli assi, Concordo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 sono gusti magari la vasellina lubrifica piu a lungo dell olio vero pero visivamente a me da fastidio il residuo hai lati cio non toglie che puo essere migliore sua chiaro è solo questione di gusti 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rapu84 Inviato 15 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2019 http:// Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 6 minuti fa, jagger75 dice: sono gusti magari la vasellina lubrifica piu a lungo dell olio vero pero visivamente a me da fastidio il residuo hai lati cio non toglie che puo essere migliore sua chiaro è solo questione di gusti 🙂 Certo anche questo è vero ,se preferisci l'olio e non hai problemi va benissimo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 mi sembra strano allora davvero è un problema di vref ?hai provato ad invertire i motori dell asse z? ma la stampante scusa è nuova oppure sto problema te lo fa adesso e prima no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.