I3D&MLab Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 Salve a tutti ho un modellino su Blender per un Fanduct https://www.thingiverse.com/thing:2763931 e lo vorrei modificare allargando l'apertura per la ventola in alto così da renderlo compatibile con una ventola radiale 4020. Il fatto è che faceva parte di un assemblato questo fan.booled a cui sono riuscito a cancellare i componenti che non mi interessavano ora vorrei capire se c'è modo di attivare il componente così da poter vedere e modificare le varie estrusioni,fori ecc come si fa? 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 Seguo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 15 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2019 4 ore fa, iLMario dice: Seguo... sono riuscito ad attivare la modalità Edit ma ancora non riesco a capire come modificare il pezzo 🤔 la logica usata è differente da Solidworks o Fusion. boh vediamo se qualche anima pia ne sa qualcosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 18 minuti fa, I3D&MLab dice: sono riuscito ad attivare la modalità Edit ma ancora non riesco a capire come modificare il pezzo 🤔 la logica usata è differente da Solidworks o Fusion. boh vediamo se qualche anima pia ne sa qualcosa scusa utilizzi Solidworks ? Se di questo file hai anche un stl puoi importarlo come solido e modificarlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 15 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2019 10 minuti fa, Tomto dice: scusa utilizzi Solidworks ? Se di questo file hai anche un stl puoi importarlo come solido e modificarlo come si imposta come solido l'stl in solidworks? ancora non mi è capitato di usare quella funzione con gli stl ps questo è l'stl della versione V3 per fan 4010 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 12 minuti fa, I3D&MLab dice: come si imposta come solido l'stl in solidworks? ancora non mi è capitato di usare quella funzione con gli stl ps questo è l'stl della versione V3 per fan 4010 appena posso faccio il video è semplice Entro domani sera comunque Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 15 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2019 1 minuto fa, Tomto dice: appena posso faccio il video è semplice ottimo, ti ringrazio 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 3 minuti fa, I3D&MLab dice: ottimo, ti ringrazio 🙂 figurati .per cosi poco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 43 minuti fa, I3D&MLab dice: sono riuscito ad attivare la modalità Edit ma ancora non riesco a capire come modificare il pezzo 🤔 Visto che anche io sono interessato, dato che vorrei iniziare a fare qualche piccola operazione CAD, ragioniamoci insieme. Come hai fatto a spostare i singoli pezzi ? Io non mi trovo con la configurazione del "mouse" di Blender. Se clicco su un pezzo mi mette una specie di mirino, ma non posso spostare nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 15 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2019 4 minuti fa, iLMario dice: Visto che anche io sono interessato, dato che vorrei iniziare a fare qualche piccola operazione CAD, ragioniamoci insieme. Come hai fatto a spostare i singoli pezzi ? Io non mi trovo con la configurazione del "mouse" di Blender. Se clicco su un pezzo mi mette una specie di mirino, ma non posso spostare nulla clicchi tasto sinistro del mouse sul pezzo che vuoi spostare e poi clicchi tasto destro sempre sullo stesso pezzo e tieni premuto trascinandolo dove vuoi metterlo. se clicchi tasto destro sul singolo pezzo e vai nel menù Tools (a sinistra) trovi il comando delete e lo puoi pure cancellare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.