iLMario Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 3 minuti fa, I3D&MLab dice: clicchi tasto sinistro del mouse sul pezzo che vuoi spostare e poi clicchi tasto destro sempre sullo stesso pezzo e tieni premuto trascinandolo dove vuoi metterlo. se clicchi tasto destro sul singolo pezzo e vai nel menù Tools (a sinistra) trovi il comando delete e lo puoi pure cancellare Si ho visto come cancellare ed anche come traslare gli oggetti. Ecco perchè faccio sembra una fatica bestiale ad usare questi strumenti, avendo un portatile con touchpad senza tasti fisici, usare il tasto destro è "complicato", sopratutto se devo fare tasto destro (ovvero due dita sul touchpad) + combinazione con la tastiera. Mi servirebbero 4 mani Comunque sono in modalità edit, sto guardando come modificare l'attacco ventola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 15 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2019 8 minuti fa, iLMario dice: Si ho visto come cancellare ed anche come traslare gli oggetti. Ecco perchè faccio sembra una fatica bestiale ad usare questi strumenti, avendo un portatile con touchpad senza tasti fisici, usare il tasto destro è "complicato", sopratutto se devo fare tasto destro (ovvero due dita sul touchpad) + combinazione con la tastiera. Mi servirebbero 4 mani Comunque sono in modalità edit, sto guardando come modificare l'attacco ventola si il mouse per il CAD è quasi obbligatorio, poi se ti ci metti a lavorare anche una trackball ti ci vuole Il fatto è che mentre in solidworks e fusion hai una sorta di "cronologia" delle funzioni usate e puoi andare a ritroso per modificare la singola estrusione o altro, qua in blender non riesco a trovare una logica di quel tipo. sicuramente sarà facile trovare anche qui qualcosa di simile ma non avendoci mai messo mano su sto software ci vuole un po di tempo per capirlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 Comunque io ho visto che quel fanduct c'è anche in versione 4020, a te non va bene ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 15 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2019 4 minuti fa, iLMario dice: Comunque io ho visto che quel fanduct c'è anche in versione 4020, a te non va bene ? e dove?😯 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 8 minuti fa, I3D&MLab dice: e dove?😯 https://www.thingiverse.com/thing:2175956 non è uguale ma 4020 ? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 15 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2019 1 minuto fa, iLMario dice: https://www.thingiverse.com/thing:2175956 non è uguale ma 4020 ? io da questo ero partito, però se vedi dice che gli hotend supportati sono E3D E3D Titan Tevo Stock (chimera single nozzle) e io invece ho un mk10 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 una buona occasione per mettere un v6 clone da 15 euro 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 15 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2019 Adesso, iLMario dice: una buona occasione per mettere un v6 clone da 15 euro 🙂 eh arriverà pure quello, per ora ho spesso un bel po di soldi su sta stampante e ancora non sono neppure riuscito a stampare come si deve 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 Adesso, I3D&MLab dice: eh arriverà pure quello, per ora ho spesso un bel po di soldi su sta stampante e ancora non sono neppure riuscito a stampare come si deve 😄 Siamo in due. 😄 😄 😄 😄 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 16 Aprile 2019 Condividi Inviato 16 Aprile 2019 é un'operazione che bisogna fare ogi volta che apri un stl esempio.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.