Tomto Inviato 16 Aprile 2019 Condividi Inviato 16 Aprile 2019 6 ore fa, I3D&MLab dice: ho fatto partire l'importazione e mi ha avvisato che ci sono un sacco di elementi e che ci dovrebbe volere un po. vediamo quanto ci mette se ci sono molti poligoni è normale ma dipende anche dal' hardware che si ha. Purtroppo il cad deve convertire l'stl importato in "moltissime parti saldate assieme" per creare un corpo solido. Le cose cambieranno con le prossime realese. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 16 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2019 6 ore fa, Tomto dice: se ci sono molti poligoni è normale ma dipende anche dal' hardware che si ha. Purtroppo il cad deve convertire l'stl importato in "moltissime parti saldate assieme" per creare un corpo solido. Le cose cambieranno con le prossime realese. si c'erano 150 mila elementi e ci ha messo circa mezz'ora. ad ogni modo ho modificato il modello e ora vorrei capire come conviene posizionarlo per staparlo. meglio così o ribaltato? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 16 Aprile 2019 Condividi Inviato 16 Aprile 2019 Adesso, I3D&MLab dice: e ora vorrei capire come conviene posizionarlo per staparlo, mi sa che senza supporti personalizzati è un pò complicato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 16 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2019 Adesso, Tomto dice: mi sa che senza supporti personalizzati è un pò complicato pensavo di mettere il brim e i supporti ma non so ancora precisamente come conviene procedere i supporti personalizzati sarebbero al variare dell'inclinazione giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 16 Aprile 2019 Condividi Inviato 16 Aprile 2019 Adesso, I3D&MLab dice: i supporti personalizzati sarebbero al variare dell'inclinazione giusto? in simplify 3d li posizioni dove vuoi . Con cura mi sembra che c'è un plug-in da installare 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 16 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2019 54 minuti fa, Tomto dice: in simplify 3d li posizioni dove vuoi . Con cura mi sembra che c'è un plug-in da installare ok allora domani vedo di installare quello che serve in cura. ma dici che conviene cominciare a stampare dall'attacco per l ventola e fare i supporti per i condotti? ps penso di aver capito che sono quelle zone rosse quelle dove andrà a mettere i supporti se ribalto invece se aumento l'angolo dovrebbero diminuire le zone rosse giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 17 Aprile 2019 Condividi Inviato 17 Aprile 2019 Si dovresti regolare l angolo in base alle possibilità di stampante e materiale Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 17 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2019 23 minuti fa, Marcottt dice: Si dovresti regolare l angolo in base alle possibilità di stampante e materiale Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk in pratica ho visto che i supporti li fa anche dentro ai condotti, il che renderebbe poi impossibile levarli. c'è un modo per selezionare le aree dove andarli a mettere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 17 Aprile 2019 Condividi Inviato 17 Aprile 2019 Si c'è un plugin apposta.A volte è sufficiente cambiare impostazioni da "sempre" a "solo dal piatto" per ovviare.Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 17 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2019 15 minuti fa, Marcottt dice: Si c'è un plugin apposta. A volte è sufficiente cambiare impostazioni da "sempre" a "solo dal piatto" per ovviare. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk ho provato adesso con l'opzione "touching buildplate" ed effettivamente dentro ai condotti non mette più i supporti. come angolo mette 35 gradi, dici che è meglio aumentarlo? la geometria zigzag va bene per i supporti? ps ho installato il plug-in ora devo solo cercare di capire come aprirlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.