marcottt Inviato 17 Aprile 2019 Condividi Inviato 17 Aprile 2019 35 gradi sono un po' pochini mi sa. se non erro di default è 45 ed è un buon compromesso di solito... poi a volte aggiungo o tolgo qualcosina magari per evitare di mettere supporti in certi punti, o in alternativa uso il plugin (ma fatto 1 sola volta...) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 17 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2019 23 minuti fa, Tomto dice: Posso chiederti quale scheda video usi? Mezz'ora mi sembra comunque tanto.Se non usi una Quadro come me .Forse si può fare una piccola modifica per velocizzare ed attivare il real view (se usi una gtx puoi farla passare per una quadro a solidworks e non castra i cuda cores) sul laptop del laboratorio, vecchia cpu e con solo l'integrata, non c'è ne la gtx e neppure la quadro. La quadro M4000 ce l'ho sul fisso ma per un lavoretto così basico non ho ritenuto ne valesse la pena. vedrò di fare un test pure li giusto per cusiosità 🙂 13 minuti fa, Marcottt dice: 35 gradi sono un po' pochini mi sa. se non erro di default è 45 ed è un buon compromesso di solito... poi a volte aggiungo o tolgo qualcosina magari per evitare di mettere supporti in certi punti, o in alternativa uso il plugin (ma fatto 1 sola volta...) ok allora lo porto a 45 gradi. ho visto come funziona il plug-in ed effettivamente è forte come cosa. ora spero di finire gli ultimi test di taratura e poi provo a stamparlo. grazie mille per i consigli 🙂 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 17 Aprile 2019 Condividi Inviato 17 Aprile 2019 58 minuti fa, I3D&MLab dice: sul laptop del laboratorio, vecchia cpu e con solo l'integrata, non c'è ne la gtx e neppure la quadro. La quadro M4000 ce l'ho sul fisso ma per un lavoretto così basico non ho ritenuto ne valesse la pena. vedrò di fare un test pure li giusto per cusiosità 🙂 ok Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 18 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2019 Il 17/4/2019 at 15:57, Tomto dice: ok oggi avevo fatto partire la stmapa ma dopo un paio di ore ho trovato sta roba, probabile per una delle cinghie lenta qui senza i supporti ad ogni modo ho potuto collaudare l'accoppiamento ora sto stampando un spool holder perchè il filo rischia di spezzarsi troppo spesso e poi riprovo a stampare il fanduct Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 21 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2019 Aggiornamento la ventola in fase di test ha dato qualche problema e h richiesto la sostituzione al venditore. ne frattempo mi sono modellato una modifica per la ventola stock 4010 creando un beccuccio che vada ad orientare il flusso d'aria in basso Adesso ce l'ho in stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 21 Aprile 2019 Condividi Inviato 21 Aprile 2019 Usi sempre Blender o solidworks? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 21 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2019 7 minuti fa, iLMario dice: Usi sempre Blender o solidworks? ho usato Solidworks, Blender è purtroppo ancora un enigma per me. la stampa è finita intanto ed ecco che è venuto fuori appena finito e con ancora il supporto non rimosso qua dall'altro lato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomy_it Inviato 16 Agosto 2019 Condividi Inviato 16 Agosto 2019 Ciao, ho fatto un po di esperienza a corregger modelli STL con buchi e pareti sottili 3d_lambretta-sec_after.mp4 3d_lambretta-sec-before.mp4 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Settembre 2019 Condividi Inviato 16 Settembre 2019 Il 16/4/2019 at 11:00, iLMario dice: Ma presumo sia anche possibile misuare la distanza tra due punti arbitrari, giusto ? E' il mio più grande problema. Thinkercad non lo fa fare (ed infatti non sono in grado di modificare alcun pezzo, non essendoci un righello). Freecad non so come si usa e Blender è talmente contorto che non riesco nemmeno a ruotare il piano. Thinkercad lo ha il righello, è macchinoso da utilizzare ma c'è.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 16 Settembre 2019 Condividi Inviato 16 Settembre 2019 Nella sezione software avevo messo un post di cui parlavo di un viewer. È ottimo ed ha un sacco di modi di misurare linee o aree et molto altro. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.