Blacksoldier10 Inviato 17 Aprile 2019 Condividi Inviato 17 Aprile 2019 Forse. Per esserne certo dovresti fare altre stampe 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 17 Aprile 2019 Condividi Inviato 17 Aprile 2019 Siamo sicuri che sia un layer shift ? Lo shift di solito è "netto", tra un layer e l'altro, come se la stampa prendesse una botta secca e si spostasse dal suo posto. Stai stampando con Y a 10 ed il layer dopo sei a 25. Qui a me sembra "sfumato", inizia progressivamente a spostarsi........ Puoi postare il gcode così come è sulla tua SD ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rainito Inviato 17 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2019 30 minuti fa, iLMario dice: Siamo sicuri che sia un layer shift ? Lo shift di solito è "netto", tra un layer e l'altro, come se la stampa prendesse una botta secca e si spostasse dal suo posto. Stai stampando con Y a 10 ed il layer dopo sei a 25. Qui a me sembra "sfumato", inizia progressivamente a spostarsi........ Puoi postare il gcode così come è sulla tua SD ? Ciao,devo dirti che qui abbiamo tutti i tipi di shift(come puoi vedere in foto) in alcuni oggetti é sfumato ma in altri é netto... attualmente non sono a casa ma appena posso, vi posto i vari gcode che ho provato a testare. Premetto comunque che li avevo giá controllati anche con repetier ed erano ok... diciamo che comunque il problema é sicuramente tra il gcode e la SD Ps: la stampa che ho avviato ieri sera, é venuta perfetta(ho cambiato la sd e rifatto il gcode con simplify) anzi,a voler essere pignoli, gli ultimi perimetri non si sono chiusi perfettamente...posteró tutto piú tardi e intanto vi ringrazio per l'aiuto👍 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 17 Aprile 2019 Condividi Inviato 17 Aprile 2019 3 minuti fa, rainito dice: Ps: la stampa che ho avviato ieri sera, é venuta perfetta(ho cambiato la sd e rifatto il gcode con simplify) anzi,a voler essere pignoli, gli ultimi perimetri non si sono chiusi perfettamente...posteró tutto piú tardi e intanto vi ringrazio per l'aiuto👍 Beh, se cambiando la SD hai risolto.......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rainito Inviato 17 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2019 56 minuti fa, iLMario dice: Beh, se cambiando la SD hai risolto.......... Si ma il mio terrore è che il problema si ripresenti dal nulla(come è già successo) Posso comprare una sd per ogni stampa?😓😫 Vi aggiornerò presto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 17 Aprile 2019 Condividi Inviato 17 Aprile 2019 29 minuti fa, rainito dice: Si ma il mio terrore è che il problema si ripresenti dal nulla(come è già successo) Posso comprare una sd per ogni stampa?😓😫 Vi aggiornerò presto Con le schede cinesi può succedere ma se non si ripresenta con una più "seria" allora è proprio la sd... O lo slic3r. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 17 Aprile 2019 Condividi Inviato 17 Aprile 2019 1 ora fa, rainito dice: Si ma il mio terrore è che il problema si ripresenti dal nulla(come è già successo) Posso comprare una sd per ogni stampa?😓😫 Vi aggiornerò presto le sd in linea di massima possono guastarsi ma non è che ne butti una al giorno. io ho la stessa da 16 mesi senza problemi. un alternativa "simpatica" può essere un server raspeberry con octoprint che potrebbe anche aiutarti se vuoi mettere una videocamera oppure altre piccole funzioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.