Lorenz_Keel Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 ciao a tutti, stavo pensando di prendere uno di questi piatti magnetici che ogni tanto vedo in giro, ho visto che su amazon con meno di 30€ potrei cavarmela ma qualcuno mi potrebbe spiegare come funzionano o se ci sono dei contro? la lacca serve ancora? grazie ragazzi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 15 Aprile 2019 Condividi Inviato 15 Aprile 2019 Ciao, io ce l'ho sulla mia Ender 3 e non ho motivo di parlarne male, anzi! Il piatto magnetico come avrai visto ha una lastra magnetica su cui poi poggerai il tappetino fatto di una stoffa rigida ruvida al tatto. Teoricamente stampando a 0.2 (livellando bene bene il piatto, ovviamente) il filamento fuso dovrebbe aggrapparsi alla ruvidezza del piatto. Fine della storia. Ora i contro: - beh, non rientra nella categoria di "piano dritto", prima o poi tutti si deformano (tranne credo i vetri, vetri specchio e simili); - stai attento a non rigarlo. Nei casi più gravi ti porti via la stoffa (e righi anche il piatto in alluminio ma quello non importa) se il tuo ugello si attacca troppo al piatto; - procurati una spatola: il piatto in questione non funziona come gli Ultrabase che una volta freddi li stacchi con facilità, dovrai litigare un pò per contenderti il modello uscito 😂 Mi rendo conto che i contro (scusate il gioco di parole) possano allarmare, ma io mi ci trovo benissimo. Basta un pizzico di attenzione e il gioco è fatto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 16 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2019 ma una volta incollata la base se volessi tornare al vecchio sistema dovrei cambiare letto riscaldato? io normalmente stampo a 0.15/0.10 va bene lo stesso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 16 Aprile 2019 Condividi Inviato 16 Aprile 2019 58 minuti fa, Lorenz_Keel dice: ma una volta incollata la base se volessi tornare al vecchio sistema dovrei cambiare letto riscaldato? Dovrai scollare la lastra magnetica (quella nera) per poter mettere quello che vorrai, per il semplice motivo che sarebbe uno spessore inutile. 58 minuti fa, Lorenz_Keel dice: Io normalmente stampo a 0.15/0.10 va bene lo stesso? Io stampo a 0.2/0.08 ma penso che anche più basso vada bene, a patto che livelli bene il piatto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 16 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2019 ok grazie mille! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 16 Aprile 2019 Condividi Inviato 16 Aprile 2019 ne ho ordinato uno anche io, ora il dubbio: con il tappetino in mano ed il pezzo stampato, non posso semplicemente fletterlo x staccarlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 16 Aprile 2019 Condividi Inviato 16 Aprile 2019 Il tappetino è semirigido, puoi fletterlo ma ti conviene aspettare che si fredda perché altrimenti rischi che il pla caldo si deformi. Una volta tolto il tappetino dalla lastra di solito impiega pochi secondi a raffreddarsi. Unico problema se vuoi sfilarlo per fletterlo, dovrai litigare nello scollarlo dalla lastra magnetica perché il calore di 200 gradi del pla anche se freddo lo renderà più attaccato alla lastra. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 16 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2019 con il pla i soliti 40° vanno bene x il letto o vanno aumentati/diminuiti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 16 Aprile 2019 Condividi Inviato 16 Aprile 2019 Io avevo il vetro microforato che per meno di 60 gradi non attaccava sul piatto. Ho fatto anche una stampa a 50 e ha retto benissimo ma a 40 non ho mai provato Secondo me fino a 30 regge Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlDieghino Inviato 23 Gennaio 2020 Condividi Inviato 23 Gennaio 2020 Io lo sto usando da un paio di giorni poiché il piatto standard era letteralmente andato a farsi benedire......da buttare, lo uso senza magnete in attesa di provare anche il vetro, perfetto stacca bene ogni parte, il punto è che per non so quale motivo sono rimaste piccole tracce di pla colore wood (pla bello a vedersi ma tremendo da stampare) forse dovute a decimi di piatto non dritto che non so più come levare. ..qualche consiglio? Sembra che essendo troppo schiacciato il layer ora sia quasi troppo aggrappato al piatto...eviterei la spatola per non rovinarlo come il vecchio, ma devo risolvere...come? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.