teog Inviato 18 Aprile 2019 Condividi Inviato 18 Aprile 2019 Ciao, devo stampare un tubo in PLA di diametro esterno 130mm, spessore parete 2,5mm e altezza 300mm. Possiedo una stampante Creality CR10s 300 che ha un volume di stampa idoneo. Il mio problema e' che Simplify3d mi genera un gcode con tempo di stampa stimato di 22ore !! .... non dovendo ottenere nessuna particolare robustezza o precisione chiedo quali impostazioni possa mettere per ridurre sensibilmente i tempi di stampa (5..8ore !?). Premetto che per ora ho provato a ridurre il riempimento al 8..10% e velocità 60..65mm/s ma rientro sempre in un tempo sulle 20..22ore. Il tubo e' un pezzo di un telescopio per cui dovrei poi rivedere il progetto per personalizzarlo con attacchi vari e quindi non posso usare un normale tubo per h2o. allego il file stl e il file di processo tipico che uso per la stampa pla sulla mia cr10s. Grazie mille a tutti in anticipo !!! matteo cilindro.STLCreality CR-10-PLA.fff Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 18 Aprile 2019 Condividi Inviato 18 Aprile 2019 6 minuti fa, teog dice: Ciao, devo stampare un tubo in PLA di diametro esterno 130mm, spessore parete 2,5mm e altezza 300mm. Possiedo una stampante Creality CR10s 300 che ha un volume di stampa idoneo. Il mio problema e' che Simplify3d mi genera un gcode con tempo di stampa stimato di 22ore !! .... non dovendo ottenere nessuna particolare robustezza o precisione chiedo quali impostazioni possa mettere per ridurre sensibilmente i tempi di stampa (5..8ore !?). Premetto che per ora ho provato a ridurre il riempimento al 8..10% e velocità 60..65mm/s ma rientro sempre in un tempo sulle 20..22ore. Il tubo e' un pezzo di un telescopio per cui dovrei poi rivedere il progetto per personalizzarlo con attacchi vari e quindi non posso usare un normale tubo per h2o. allego il file stl e il file di processo tipico che uso per la stampa pla sulla mia cr10s. Grazie mille a tutti in anticipo !!! matteo cilindro.STL 18 kB · 0 downloads Creality CR-10-PLA.fff 11 kB · 0 downloads la cosa che ridurra' drasticamente il tempo è l'altezza del layer, se passi da layer di 0,2mm a layer da 0,4 mm hai ridotto il tempo del 40% puoi cambiare ugello e metterne uno piu' grande, con uno 0,6 ridurresti il tempo di stampa del 20% ovviamente tutto cio' peggiora la qualita' estetica del pezzo..... puoi ridurre lo spessore delle pareti fino ad arrivare a 0,8mm (2 linee) o 0,4mm (1 sola linea) la velocita' di 60mm\s è gia al limite,la lascere cosi'.... il riempimento puoi metterlo a 0 se non ti serve che sia resistente oppure devi lasciarlo ad almeno il 10%.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
teog Inviato 19 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2019 grazie mille, indicazioni utili ! matteo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.