jagger75 Inviato 20 Aprile 2019 Inviato 20 Aprile 2019 allora l estrusore a deciso di non girare piu parlo del motore passo passo se lo sposto su altro alimentazione gira percio il problema è sull uscita della scheda prima che provi a ripassare le saldature sperando che sia solo problema di ossidazione mi sapete dire al volo come posso misurare col tester se l uscita funziona?è fattibile come cosa? Cita
jagger75 Inviato 20 Aprile 2019 Autore Inviato 20 Aprile 2019 oppure opzione secondo è possibile abilitare o far girare l estrusore con l uscita secondo estrusore invece che quella di estrusore 1?casomai fosse problema di scheda o di driver Cita
FoNzY Inviato 20 Aprile 2019 Inviato 20 Aprile 2019 2 ore fa, jagger75 dice: se lo sposto su altro alimentazione gira percio il problema è sull uscita della scheda col tester se l uscita funziona?è fattibile come cosa? no, non è possibile..potresti misurare se il driver viene alimentato dalla scheda madre verificando la tensione su i pin di alimentazione.... ma se dici che il motore gira quando collegato ad un altra uscita, puoi provare a collegare il driver estrusore ad un altra uscita e se sia il motore che il driver funzionano su un altra uscita allora il colpevole puo' essere solo l'uscita estrusore sulla scheda madre..... 2 ore fa, jagger75 dice: on l uscita secondo estrusore invece che quella di estrusore 1? si ,è possibile farlo in molti casi, ma che scheda hai? 1 1 Cita
jagger75 Inviato 21 Aprile 2019 Autore Inviato 21 Aprile 2019 ok grazie ragazzi cmq scheda gt2560 rev a+ quella bianca diciamo che per ora ho risolto rifunziona tutto per fortuna era colpa di un pin credo ho dato una scaldata alle saldature ma leggermente solo a farle diventare lucide di nuovo infatti i 4 pin dell attacco estrusore uno mi sembravano un po piu opachi degli altri forse un ossidazione che pero mi a dato questo problema solo adesso 😉 cmq sia visto che l hai tirato fuori mi interessa il fatto che volendo si possa far funzionare tramite uscita estrusore 2 invece dell uno sia mai dovesse succedere qualcosaltro solo per curiosità lo si farebbe tramite firmware o cosa?e si dovrebbe spostare tutto sul 2 giusto anche termistore ventola ecc ecc? Cita
FoNzY Inviato 21 Aprile 2019 Inviato 21 Aprile 2019 4 ore fa, jagger75 dice: solo per curiosità lo si farebbe tramite firmware o cosa?e si dovrebbe spostare tutto sul 2 giusto anche termistore ventola ecc ecc? si, esatto. nel firmaware si abilita il secondo estrusore e si spegne il primo e quindi anche ventola,sensore e cartuccia vanno spostati.... 1 Cita
jagger75 Inviato 21 Aprile 2019 Autore Inviato 21 Aprile 2019 ok grazie mille per l info intanto per fortuna ho risolto cosi ma come si dice in gergo tecnico scentifico: ho stretto il culo che era partito il driver o la scheda 🙂 buono a sapersi se dovesse accadere qualcosa di serio per il cambio estrusore 😉 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.