jagger75 Inviato 20 Aprile 2019 Condividi Inviato 20 Aprile 2019 allora l estrusore a deciso di non girare piu parlo del motore passo passo se lo sposto su altro alimentazione gira percio il problema è sull uscita della scheda prima che provi a ripassare le saldature sperando che sia solo problema di ossidazione mi sapete dire al volo come posso misurare col tester se l uscita funziona?è fattibile come cosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 20 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2019 oppure opzione secondo è possibile abilitare o far girare l estrusore con l uscita secondo estrusore invece che quella di estrusore 1?casomai fosse problema di scheda o di driver Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 20 Aprile 2019 Condividi Inviato 20 Aprile 2019 2 ore fa, jagger75 dice: se lo sposto su altro alimentazione gira percio il problema è sull uscita della scheda col tester se l uscita funziona?è fattibile come cosa? no, non è possibile..potresti misurare se il driver viene alimentato dalla scheda madre verificando la tensione su i pin di alimentazione.... ma se dici che il motore gira quando collegato ad un altra uscita, puoi provare a collegare il driver estrusore ad un altra uscita e se sia il motore che il driver funzionano su un altra uscita allora il colpevole puo' essere solo l'uscita estrusore sulla scheda madre..... 2 ore fa, jagger75 dice: on l uscita secondo estrusore invece che quella di estrusore 1? si ,è possibile farlo in molti casi, ma che scheda hai? 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 21 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2019 ok grazie ragazzi cmq scheda gt2560 rev a+ quella bianca diciamo che per ora ho risolto rifunziona tutto per fortuna era colpa di un pin credo ho dato una scaldata alle saldature ma leggermente solo a farle diventare lucide di nuovo infatti i 4 pin dell attacco estrusore uno mi sembravano un po piu opachi degli altri forse un ossidazione che pero mi a dato questo problema solo adesso 😉 cmq sia visto che l hai tirato fuori mi interessa il fatto che volendo si possa far funzionare tramite uscita estrusore 2 invece dell uno sia mai dovesse succedere qualcosaltro solo per curiosità lo si farebbe tramite firmware o cosa?e si dovrebbe spostare tutto sul 2 giusto anche termistore ventola ecc ecc? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 21 Aprile 2019 Condividi Inviato 21 Aprile 2019 4 ore fa, jagger75 dice: solo per curiosità lo si farebbe tramite firmware o cosa?e si dovrebbe spostare tutto sul 2 giusto anche termistore ventola ecc ecc? si, esatto. nel firmaware si abilita il secondo estrusore e si spegne il primo e quindi anche ventola,sensore e cartuccia vanno spostati.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 21 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2019 ok grazie mille per l info intanto per fortuna ho risolto cosi ma come si dice in gergo tecnico scentifico: ho stretto il culo che era partito il driver o la scheda 🙂 buono a sapersi se dovesse accadere qualcosa di serio per il cambio estrusore 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.