Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

non mi ricordo quale dei due ma o cura o slic3r una volta avevo visto l opzione da impostare per riempire con una singola passata o singolo layer le punte degli angoli acuti e gli spazi piu piccoli

non so se il tuo slicer la possiede non lo conosco

cmq rimango dell idea di aumentare la sovrapposizione 🙂

Inviato
  Il 21/04/2019 at 22:33, Marcottt ha scritto:
ho visto che cura 4 comunque nel tip consiglia di metterlo eventualmente più piccolo, non più grande. Ed a me lo calcola automaticamente come il nozzle.
image.png.2e0de9c0114ce2bf8bf69d0fa114db64.png

Quindi devo impostarlo a 0.4
  Il 21/04/2019 at 22:34, jagger75 ha scritto:
non mi ricordo quale dei due ma o cura o slic3r una volta avevo visto l opzione da impostare per riempire con una singola passata o singolo layer le punte degli angoli acuti e gli spazi piu piccoli
non so se il tuo slicer la possiede non lo conosco
cmq rimango dell idea di aumentare la sovrapposizione [emoji846]

Il mio slicer è cura e ho già provato con l aumento della sovrapposizione al 15% ma nulla
Inviato

ho visto che cura 4 comunque nel tip consiglia di metterlo eventualmente più piccolo, non più grande. Ed a me lo calcola automaticamente come il nozzle. 

Expand  

cmq anche  a me se imposto nozzle 4 e estrusione 4.5 mi da la casella rossa di errore e non lo accetta cura pero domani riprovo forse mi sto confondendo parametro oppure è influenzato da altro

Il mio slicer è cura e ho già provato con l aumento della sovrapposizione al 15% ma nulla

Expand  

ma jjgengis parlava di simplify allora ho capito male

• Haha 1
Inviato
  Il 21/04/2019 at 22:34, jagger75 ha scritto:

singolo layer le punte degli angoli acuti e gli spazi piu piccoli

Expand  

giusto  jagger  ma di solito è impostata di default  (sia in cura che simplify) e non penso che l'abbia tolta , non spiegherebbe perche la base in filo bianco non presenta buchi mentre quella celeste si. 

correggo hai ragione forse è disattivata l'opizione di riempimento piccoli interstizi (o azione pareti sottili in S3D)

• Like 1
Inviato
  Il 21/04/2019 at 23:19, Tomto ha scritto:
giusto  jagger  ma di solito è impostata di default  (sia in cura che simplify) e non penso che l'abbia tolta , non spiegherebbe perche la base in filo bianco non presenta buchi mentre quella celeste si. 

correggo hai ragione forse è disattivata l'opizione di riempimento piccoli interstizi (o azione pareti sottili in S3D)

Non ho capito ho disattivato questa funzione?
Inviato
  Il 21/04/2019 at 22:25, Tomto ha scritto:

certo. ne vedo 2 . se hanno diametro diverso ,un filamento può darti una extrusion width di 0.45 mentr se l'altro è di diametro inferiore succede che lo slicer elabora il percorso con 0.45 ma se la quantità di materiale che esce è per esempio 0.4 ti lascia i buchi: dovreti fare il thin wall test per entrambi i filamenti .Fai i due cubi vuoti e con il calibro misura lo spessore delle pareti

Expand  

Era il fila mento come sospettavo .

Il 22/04/2019 at 11:10, riccardoaprea94 ha scritto:

Ragazzi ho aumentato l infill ed è lo stesso ho cambiato filamento ed è venuta bene
Ora come posso regolare il flusso solo dello strato con il celeste?

Expand  

dovresti fare 2 gcode uno con le impostazioni del filo bianco  e l'altro per il filo blu . Sullo slicer vedi a quale layer corrisponde l'inizio del filo celeste .Quindi nel primo g code tieni tutto il file di testo fino al layer in questione .Nel secondo g code (con flusso maggiorato) fai il contrario. I pratica devi creare un unico g code con il blocco note di win utilizzando solo le parti che ti interessano è un taglia copia e incolla .

Inviato
  Il 22/04/2019 at 11:52, Tomto ha scritto:
rischi la sovraestrusione .Dodresti prima rifare questo
 (che sicuramente conosci)e calcolare il flusso corretto

Volevo scamparmi il test [emoji28]
Comunque su cura ci sono degli script per modificare flow/temperatura ecc ad un determinato layer che ne pensi se provo a modificare tutto da li?
  • Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...