jagger75 Inviato 21 Aprile 2019 Condividi Inviato 21 Aprile 2019 non mi ricordo quale dei due ma o cura o slic3r una volta avevo visto l opzione da impostare per riempire con una singola passata o singolo layer le punte degli angoli acuti e gli spazi piu piccoli non so se il tuo slicer la possiede non lo conosco cmq rimango dell idea di aumentare la sovrapposizione 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riccardoaprea94 Inviato 21 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2019 ho visto che cura 4 comunque nel tip consiglia di metterlo eventualmente più piccolo, non più grande. Ed a me lo calcola automaticamente come il nozzle. Quindi devo impostarlo a 0.4 non mi ricordo quale dei due ma o cura o slic3r una volta avevo visto l opzione da impostare per riempire con una singola passata o singolo layer le punte degli angoli acuti e gli spazi piu piccoli non so se il tuo slicer la possiede non lo conosco cmq rimango dell idea di aumentare la sovrapposizione [emoji846]Il mio slicer è cura e ho già provato con l aumento della sovrapposizione al 15% ma nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 21 Aprile 2019 Condividi Inviato 21 Aprile 2019 Cita ho visto che cura 4 comunque nel tip consiglia di metterlo eventualmente più piccolo, non più grande. Ed a me lo calcola automaticamente come il nozzle. cmq anche a me se imposto nozzle 4 e estrusione 4.5 mi da la casella rossa di errore e non lo accetta cura pero domani riprovo forse mi sto confondendo parametro oppure è influenzato da altro Cita Il mio slicer è cura e ho già provato con l aumento della sovrapposizione al 15% ma nulla ma jjgengis parlava di simplify allora ho capito male 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 21 Aprile 2019 Condividi Inviato 21 Aprile 2019 46 minuti fa, jagger75 dice: singolo layer le punte degli angoli acuti e gli spazi piu piccoli giusto jagger ma di solito è impostata di default (sia in cura che simplify) e non penso che l'abbia tolta , non spiegherebbe perche la base in filo bianco non presenta buchi mentre quella celeste si. correggo hai ragione forse è disattivata l'opizione di riempimento piccoli interstizi (o azione pareti sottili in S3D) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riccardoaprea94 Inviato 22 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2019 giusto jagger ma di solito è impostata di default (sia in cura che simplify) e non penso che l'abbia tolta , non spiegherebbe perche la base in filo bianco non presenta buchi mentre quella celeste si. correggo hai ragione forse è disattivata l'opizione di riempimento piccoli interstizi (o azione pareti sottili in S3D) Non ho capito ho disattivato questa funzione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riccardoaprea94 Inviato 22 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2019 Ragazzi ho aumentato l infill ed è lo stesso ho cambiato filamento ed è venuta bene Ora come posso regolare il flusso solo dello strato con il celeste? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 22 Aprile 2019 Condividi Inviato 22 Aprile 2019 12 ore fa, Tomto dice: certo. ne vedo 2 . se hanno diametro diverso ,un filamento può darti una extrusion width di 0.45 mentr se l'altro è di diametro inferiore succede che lo slicer elabora il percorso con 0.45 ma se la quantità di materiale che esce è per esempio 0.4 ti lascia i buchi: dovreti fare il thin wall test per entrambi i filamenti .Fai i due cubi vuoti e con il calibro misura lo spessore delle pareti Era il fila mento come sospettavo . 9 minuti fa, riccardoaprea94 dice: Ragazzi ho aumentato l infill ed è lo stesso ho cambiato filamento ed è venuta bene Ora come posso regolare il flusso solo dello strato con il celeste? dovresti fare 2 gcode uno con le impostazioni del filo bianco e l'altro per il filo blu . Sullo slicer vedi a quale layer corrisponde l'inizio del filo celeste .Quindi nel primo g code tieni tutto il file di testo fino al layer in questione .Nel secondo g code (con flusso maggiorato) fai il contrario. I pratica devi creare un unico g code con il blocco note di win utilizzando solo le parti che ti interessano è un taglia copia e incolla . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riccardoaprea94 Inviato 22 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2019 Ah ok aumentare il flusso del celeste di un 20/25% è troppo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 22 Aprile 2019 Condividi Inviato 22 Aprile 2019 26 minuti fa, riccardoaprea94 dice: Ah ok aumentare il flusso del celeste di un 20/25% è troppo? rischi la sovraestrusione .Dodresti prima rifare questo test (che sicuramente conosci)e calcolare il flusso corretto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riccardoaprea94 Inviato 22 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2019 rischi la sovraestrusione .Dodresti prima rifare questo (che sicuramente conosci)e calcolare il flusso correttoVolevo scamparmi il test [emoji28]Comunque su cura ci sono degli script per modificare flow/temperatura ecc ad un determinato layer che ne pensi se provo a modificare tutto da li? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.