jagger75 Inviato 21 Aprile 2019 Condividi Inviato 21 Aprile 2019 Cita Il problema è capire se lo slicer crede che tu fai una deposizione larga 0.45 (e quindi lui mette meno materiale) oppure se lui spara più materiale per arrivare a 0.45. ma infatti è quello che penso anche io pero il video di help3d dice che puoi aumentare di una percentuale pero non parla di quale altezza layer sia non vorrei che essendo 0.15 ne spara tanto e male per poter riempire i 0.45 aspe rivedo il video e torno 🙂 Cita Potrei provare a mettere 0.4 di larghezza tanto non deve avere molta resistenza questo dipenda dalla rifinitura che vuoi dare tu certo 0.2 è piu rifinito e accurato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riccardoaprea94 Inviato 21 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2019 Potrebbe essere un problema di filamento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 21 Aprile 2019 Condividi Inviato 21 Aprile 2019 1 minuto fa, jagger75 dice: ma infatti è quello che penso anche io pero il video di help3d dice che puoi aumentare di una percentuale pero non parla di quale altezza layer sia non vorrei che essendo 0.15 ne spara tanto e male per poter riempire i 0.45 aspe rivedo il video e torno 🙂 non è importante l'altezza layer lo slicer modifica il flusso in automatico se Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 21 Aprile 2019 Condividi Inviato 21 Aprile 2019 Cita Potrebbe essere un problema di filamento? non credo il delfino è fatto bene okkio e croce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 21 Aprile 2019 Condividi Inviato 21 Aprile 2019 Adesso, riccardoaprea94 dice: Potrebbe essere un problema di filamento? certo. ne vedo 2 . se hanno diametro diverso ,un filamento può darti una extrusion width di 0.45 mentr se l'altro è di diametro inferiore succede che lo slicer elabora il percorso con 0.45 ma se la quantità di materiale che esce è per esempio 0.4 ti lascia i buchi: dovreti fare il thin wall test per entrambi i filamenti .Fai i due cubi vuoti e con il calibro misura lo spessore delle pareti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riccardoaprea94 Inviato 21 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2019 Ma poi comunque non potrei mettere due flussi diversi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 21 Aprile 2019 Condividi Inviato 21 Aprile 2019 Cita non è importante l'altezza layer lo slicer modifica il flusso in automatico se se...? 🤔 ho capito cosa dici pero il diametro dell estrusione okkio e croce si nota ma non cè sovrapposizione sul perimetro o è sbagliato l stl oppure aumenta la sovrapposizione e forse estrusione a 4.5 con una sovrapposizione di solo 5%non so se riesce a farlo per quanto è piccolo l interno della riga delle lettere almeno credo Cita certo. ne vedo 2 no aspe mi sono perso dove sono 2 filamenti?in che senso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 21 Aprile 2019 Condividi Inviato 21 Aprile 2019 comunque alla fine devi trovare un modo di estrudere un po' di più materiale...... vedendo che è piccolo il pezzo potresti usare l'ironing. ci mette un botto di tempo di solito ma l'area in questione alla fine è poca in questo caso... penso che non serva molto tempo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riccardoaprea94 Inviato 21 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2019 Domani continuerò a fare prove Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 21 Aprile 2019 Condividi Inviato 21 Aprile 2019 ho visto che cura 4 comunque nel tip consiglia di metterlo eventualmente più piccolo, non più grande. Ed a me lo calcola automaticamente come il nozzle. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.