BlueFish44 Inviato 22 Aprile 2019 Condividi Inviato 22 Aprile 2019 Ciao Recentemente ho avuto problemi di estrusione che talvolta sembravano risolversi ma il problema tendeva sempre a tornare. L'ingranaggio dell'estrusore è un po rovinato allora lo ho sfalsato leggermente di modo da farlo lavorare sulla parte non consumata ma dopo una stampa venuta molto bene il problema si è ripresentato. Ho già letto un topic molto simile di Hinokami ma alcuni link sono scaduti e non riesco a capire quale gruppo di trascinamento in metallo ha comprato. Pensavo per cercare di risolvere il problema di comprare un nuovo gruppo un alluminio che avesse il pignone che si monta sul motore in acciaio anzi che in ottone come l'originale. Vorrei che come quello del topic di Hinokami si incastrasse perfettamente sul blocco nero sottostante in quanto non ho molto esperienza e non vorrei toccare la gola. Ha proposito di gola, potrebbe essere anche questa la causa? Io molto spesso ultimamente smonto l'estrusore lasciando solo hot end e il blocco nero poi spingo con l'attrezzo previsto da geetech il filo rimanente attraverso l'ugello. Il filamento, un bobina da 1kg di pla è aperta da natale, potrebbe aver preso umidità? Ora la sto lasciando un po sul letto a 70 gradi come consigliato da aleph nell'altro topic. Grazie e scusate se ho le idee confuse o ho sbagliato qualcosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 23 Aprile 2019 Condividi Inviato 23 Aprile 2019 Se la bobina è aperta da natale e non l'hai chiusa in un contenitore o perlomeno avvolta nella sua confezione di plastica con tutta probabilità ha preso umidità. Presumo sia PLA. Per tentare di recuperarla la devi mettere in forno a 70 gradi ( anche meno), per due/tre orette non credo basti il piatto. Il gruppo che uso io è questo sicuramente migliore di quello in dotazione e la ruota dentata è in acciaio, non molto regolabile ma finora non mi ha dato problemi se non per filamento che dal giorno alla notte vuole 20 gradi in più per essere estruso senza far scattare il motore. Valide alternative 1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.