pino Inviato 16 Novembre 2014 Condividi Inviato 16 Novembre 2014 Ciao a tutti, io pure sto cercando di mettere su qualcosa di homemade per riutitilllzare il filamento. in pratica sto realizzando una trafilatrice e un trituratore.A dire il vero il trituratore, finito oggi, si è un po rivelato un po un fallimento, in quando tritura si, ma avendo riutilizzato un tritadocumenti, e non essendo acciaio duro, rilascia limatura di ferro nei trucioli, e francamente non me la sento di trafilare trucioli contaminati.Per la trafilatrice, ho montato un apio di pezzi, ma sto aspettando il regolatore di temperatura e altri pezzi. Se tutto funziona bene posto un paio di flmati!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Franco (nextime) LAnza Inviato 23 Novembre 2014 Condividi Inviato 23 Novembre 2014 Io faccio gia' da un po' il mio filamento in casa con una filatrice fatta in casa spudoratamente copiata dalla filastruder, e ne sono decisamente contento.Devo pero' mettermi sotto anche nella fase di triturazione, e qui devo invece ancora iniziare... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippone Inviato 8 Gennaio 2016 Condividi Inviato 8 Gennaio 2016 Ciao ragazzi, scusate se riprendo questo post vecchio, ma mi sembrava il posto migliore.. qualcuno ha provato ad utilizzare un comune "tritalegno" di quelli da 150 euro circa per triturare i pezzi malriusciti? Io sto accumulando letteralmente dei kg di prototipi di pla.. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jumpjack Inviato 27 Dicembre 2019 Condividi Inviato 27 Dicembre 2019 news dopo 4 anni? trovo solo riciclatori da 700 a 1700 euro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 27 Dicembre 2019 Condividi Inviato 27 Dicembre 2019 Ogni tanto se ne parla.... Senza offesa io lo considero tempo e risorse buttate via. Cioè.... quanto pla tutto bianco o tutto giallo o tutto blu (etc etc posso continuare un sacco [emoji23]) hai per compensare il costo di un 20euro/kg di un pla che sebbene l'ultimo dei cinesi avrà migliore qualità di una accozzaglia di scarti che peraltro staranno da mesi prendendo umidità? Con una costanza di prodotto vicina allo zero? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 27 Dicembre 2019 Condividi Inviato 27 Dicembre 2019 una soluzione più fruibile potrebbe essere usare gli scarti come materiale da colata x stampi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 28 Dicembre 2019 Condividi Inviato 28 Dicembre 2019 Usare pla come una resina? Non so se così facile, mi sembra troppo denso e raffredda troppo rapidamente. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 28 Dicembre 2019 Condividi Inviato 28 Dicembre 2019 qualcosa del genere link Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 28 Dicembre 2019 Condividi Inviato 28 Dicembre 2019 Ci saranno 4000/5000 euro di macchinari in quel garage [emoji23][emoji23][emoji23]Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 28 Dicembre 2019 Condividi Inviato 28 Dicembre 2019 io l'ho messo come spunto. magari ci fai cilindretti e li usi con la pistola a caldo. sempre se scalda abbastanza x usarli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.