Tomto Inviato 24 Aprile 2019 Condividi Inviato 24 Aprile 2019 Nuovo fanduct 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 24 Aprile 2019 Condividi Inviato 24 Aprile 2019 13 minuti fa, Tomto dice: Nuovo fanduct il design è bello pulito. che ventola ci metti sopra? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 24 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2019 14 minuti fa, I3D&MLab dice: il design è bello pulito. che ventola ci metti sopra? la noctua da 40mm . Ma questo funduct non è indicato per overhang spinti . Al massimo 60° .e' una rivisitazione di quello di sgabolab con alcune parti interne modificate. Va bene per il pet (non pet g) classico nero lucido , da ora in poi userò solo quello. A tempo perso ne sto progettando uno a 2 ventole , ma dovrò collaudarlo al primo colpo i "prototipi" hanno sempre qualcosa da rivedere 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 24 Aprile 2019 Condividi Inviato 24 Aprile 2019 1 minuto fa, Tomto dice: la noctua da 40mm . Ma questo funduct non è indicato per overhang spinti . Al massimo 60° .e' una rivisitazione di quello di sgabolab con alcune parti interne modificate. Va bene per il pet (non pet g) classico nero lucido , da ora in poi userò solo quello. A tempo perso ne sto progettando uno a 2 ventole , ma dovrò collaudarlo al primo colpo i "prototipi" hanno sempre qualcosa da rivedere dovrebbe essere bella silenziosa la noctua a quanto si sente dire. quella si sgabolab a quanto ho visto lo usano in parecchi ma ha i condotti laterali che pescano nella camera centrale quindi non si ha il completo controllo sul raffreddamento materiale perchè dipende dalla velocità della ventola per raffreddare l'estrusore. in quella a due ventole le hai separate le due funzioni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 24 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2019 1 minuto fa, I3D&MLab dice: in quella a due ventole le hai separate le due funzioni? Si . Perchè è uno dei limiti di questo fanduct anche se il suo lavoro lo fa. Momentaneamente ho fatto questo per sostituire il precedente che è in pla che dopo 8 mesi si è un pò deformato e rovinato 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 24 Aprile 2019 Condividi Inviato 24 Aprile 2019 4 minuti fa, Tomto dice: Si . Perchè è uno dei limiti di questo fanduct anche se il suo lavoro lo fa. Momentaneamente ho fatto questo per sostituire il precedente che è in pla che dopo 8 mesi si è un pò deformato e rovinato certo col calore il PLA sarà bello cotto. E' in Pet questo nuovo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 24 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2019 Adesso, I3D&MLab dice: certo col calore il PLA sarà bello cotto. E' in Pet questo nuovo? si è idrofobo e più resistente al calore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 24 Aprile 2019 Condividi Inviato 24 Aprile 2019 2 minuti fa, Tomto dice: si è idrofobo e più resistente al calore e a che temperature si stampa? c'è compatibilità con il PLA, cioè posso stampare PLA e poi PET senza che reagiscano chimicamente fra loro facendo casini dentro all'estrusore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 24 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2019 29 minuti fa, I3D&MLab dice: e a che temperature si stampa? c'è compatibilità con il PLA, cioè posso stampare PLA e poi PET senza che reagiscano chimicamente fra loro facendo casini dentro all'estrusore? Certo che puoi !basta far spurgare l'hotend .io ieri ho caricato il pla e poi pet senza problemi . Funziona come tutti i filamenti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 24 Aprile 2019 Condividi Inviato 24 Aprile 2019 3 minuti fa, Tomto dice: Certo che puoi !basta far spurgare l'hotend .io ieri ho caricato il pla e poi pet senza problemi . Funziona come tutti i filamenti Ah buono a sapersi. Che pet usi precisamente? L'estrusore con tubo in ptfe va bene o ci vuole il full metal? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.