Blacksoldier10 Inviato 26 Aprile 2019 Condividi Inviato 26 Aprile 2019 Beh diciamo che Cura ha una modalità "facile" in cui devi solo impostare le temperature (estrusore/bed), altezza layer e densità del riempimento del modello. Poi se si vuole approfondire è già un altro paio di maniche. Cosa ti interessa sapere principalmente di Cura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rapu84 Inviato 26 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2019 Vorrei sapere quei 2-3 accorgimenti ideali in termine di spessori e riempimenti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 26 Aprile 2019 Condividi Inviato 26 Aprile 2019 in realtà non esiste una guida... ogni pezzo ha una sua parametrizzazione, anche lo stesso pezzo girato in modo diverso potrebbe desiderare valori diversi. In generale possiamo dire che : top e bottom tra i 2 ed i 3 layer... 1 se fai test o prototipi, più di 3 raramente serve perimetri, trai i 2 ed i 3, 1 se fai prototipi o test, 4 o 5 se devi fare roba molto robusta infill..... tra il 10 ed il 20%, meno se fai test o prototipi, fino al 50% per roba robusta.... oltre per robe proprio strane (o proprio piccole)... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 26 Aprile 2019 Condividi Inviato 26 Aprile 2019 5 minuti fa, Rapu84 dice: Vorrei sapere quei 2-3 accorgimenti ideali in termine di spessori e riempimenti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Beh diciamo che questo vale un po' per tutti i slicers. Puoi decidere se mettere più o meno pareti (più pareti metti più il modello sarà resistente - senza esagerare però!), ti consiglio da un minimo di 2 pareti perimetrali a un massimo di 6. Per il riempimento puoi partire da un minimo di 10% al massimo (100%) però attenzione alle percentuali troppo basse di riempimento , rischi di far collassare gli strati superiori. Per ovviare a questo puoi decidere o di aumentare la percentuale, oppure di aumentare il riempimento del livello superiore. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 30 Aprile 2019 Condividi Inviato 30 Aprile 2019 @Rapu84 Puoi postare una foto dettagliata del carrello X dove si vedono le ruote ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rapu84 Inviato 1 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2019 [mention=6266]Rapu84[/mention] Puoi postare una foto dettagliata del carrello X dove si vedono le ruote ?Appena rientro dal mare to faccio la foto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rapu84 Inviato 21 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2019 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 21 Maggio 2019 Condividi Inviato 21 Maggio 2019 Non con questa angolazione, avrei bisogno di vedere i cuscinetti, ovvero la parte interna della ruota, ma a prima vista sono ancora quelle a singolo cuscinetto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rapu84 Inviato 21 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2019 Ok appena finisce ti faccio foto.. ma voi cn quale velocità stampate??40??Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkDevo stampare questo.. queste impostazioni sono corrette??Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 21 Maggio 2019 Condividi Inviato 21 Maggio 2019 Diciamo che io di solito stampo a 60 mm/s. Più su di quella velocità non ci sono mai andata, ma va bene anche 40 mms. Giustamente tra 40 e 60 mm/s il tempo di stampa cambierà notevolmente... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.