FrancescoCostaP Inviato 26 Marzo 2015 Condividi Inviato 26 Marzo 2015 Grazie per le risposte? Mi consigliate quindi di prendere comunque la M200? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 26 Marzo 2015 Condividi Inviato 26 Marzo 2015 Grazie per le risposte? Mi consigliate quindi di prendere comunque la M200?Ciao Francesco,questo dipende da te. La M200 è un'ottima macchina, al momento tra le migliori FDM disponibili. La tecnologia naturalmente va avanti, e penso si possa immaginare circa un aggiornamento l'anno, come accade per i telefoni cellulari. I nuovi prodotti saranno attuali nel 2016, e ci saranno probabilmente novità nel 2017, poi nel 2018 etc. L'unica differenza marcata rispetto all'elettronica di largo consumo è che nella stampa 3D i livelli qualitativi offerti dalle diverse soluzioni (marchi) possono essere molto diversi tra loro, mentre nella telefonia le prestazioni dei top brand sono sostanzialmente comparabili.Insomma, sta a te scegliere se e quando acquistare una macchina, in base alle tue esigenze. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoCostaP Inviato 26 Marzo 2015 Condividi Inviato 26 Marzo 2015 Come dicevo ero indeciso se aspettare per non trovarmi magari un mese dopo l'acquisto con un nuovo modello nettamente superiore allo stesso prezzo o quasi.Magari attendo fino a questa estate per vedere se salta fuori qualche novità in casa Zortrax e nel caso in cui non ci siano novità o le novità presentate non mi interessino così tanto da giustificare una spesa ancora maggiore (essendo la mia primissima stampante) procederò con l'acquisto della M200.Grazie per la disponibilità! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funanan Inviato 8 Aprile 2015 Condividi Inviato 8 Aprile 2015 Qualcuno è disposto a privarsi della sua M200 o può aiutarmi a trovarne una usata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoCostaP Inviato 27 Maggio 2015 Condividi Inviato 27 Maggio 2015 https://zortrax.com/printers/zortrax-inventure/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 27 Maggio 2015 Condividi Inviato 27 Maggio 2015 Ragazzi sapete i prezzi oppure sapete se la ZOtrax vende anche qualocosa di usato ?? Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 27 Maggio 2015 Condividi Inviato 27 Maggio 2015 Come avevo anticipato, la nuova stampante sarà disponibile nel quarto trimestre per l'acquisto. Le caratteristiche tecniche sono molto diverse da quelle della M200, che resterà in produzione come prodotto di punta per affidabilità, versatilità e ridotti costi di esercizio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funanan Inviato 27 Maggio 2015 Condividi Inviato 27 Maggio 2015 Infatti.guardando le caratteristiche non mi pare vada a sostituire la M200 ma ad affiancarla allargando l'offerta dell'azienda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 28 Maggio 2015 Condividi Inviato 28 Maggio 2015 Non si sa ancora abbastanza della nuova macchina (es. tipo di telaio, vite senza fine, caratteristiche degli estrusori), ma sembra decisamente destinata ad un pubblico diverso rispetto alla M200. Pare che Zortrax si sia concentrata soprattutto sull'obiettivo di aumentare ancora la semplicità d'uso, a vantaggio di utenti con una scarsa o nulla esperienza di stampa 3D. E' anche possibile che siano state adottate soluzioni per rendere la costruzione della macchina più economica rispetto alla M200, nella quale sono stati usati componenti e tecnologie ad alto costo. Personalmente, come ho sempre scritto in vari forum e nel mio blog, non ho una grande simpatia per il doppio estrusore. Generalmente, incide negativamente sulle prestazioni della macchina (a causa della maggiore inerzia, dell'ingombro etc.), ed i costi di gestione, utilizzando filamenti idrosolubili, aumentano considerevolmente. Oltretutto, la tecnologia SES utilizzata nella M200 che consente la stampa di supporti facilmente rimovibili con lo stesso materiale usato per il soggetto funziona benissimo. Ma appunto, prima di esprimere giudizi conviene aspettare le prime prove. Un fatto è sicuro: la nuova macchina si colloca in uno spazio completamente diverso rispetto alla M200, che resta una delle migliori, se non la migliore FDM sul mercato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 31 Maggio 2015 Condividi Inviato 31 Maggio 2015 Ecco le utlime novità in casa Zortrax: Link Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.