andyrok Inviato 28 Aprile 2019 Condividi Inviato 28 Aprile 2019 Scusate se apro un nuovo trend ma ho l’impressione che il precedente non sia poco seguito.. Ho acquistato la scheda in questione e l’ho installata.. A parte i problemi iniziali, risolti, adesso sono bloccato su un paio di problemi.. l’asse Z funziona, direzione e endstop funzionano, va ad Home in maniera giusta. Gli assi X e Y hanno i movimenti giusti, vanno ad Home ma purtroppo non riesco a far funzionare gli endstop, ho provato tutte le configurazioni possibili ma non c’è verso di farli andare.. ho provato anche a mettere l’endstop di Z su X ma nulla... non c’è verso... qualcuno mi può dare un consiglio? Poi ho anche il problema delle ventole, non capisco come collegare quella dell’hotend è quella per il raffreddamento del materiale.. Grazie e scusate ancora per il nuovo post... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 29 Aprile 2019 Condividi Inviato 29 Aprile 2019 Il "problemone" di questa scheda è il firmware proprietario, se non ho capito male, quindi difficilmente riesci a dare consigli se non hai la possibilità di averla sotto mano per vedere il comportamento. Hai già provato a contattare l'autore dell'altro post? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 29 Aprile 2019 Condividi Inviato 29 Aprile 2019 La ventola fissa per l'hot end la colleghi ad una uscita 12V fissa, che dovrebbe essere quella in parte al connettore del motore X, mentre quella del materiale controllata in PWM deve essere una delle prese con i morsetti (la prima dall'altro guardando la scheda) a fianco alle uscite per i due hotend. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 29 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2019 Ok, avevo collegato la fissa si morsetti ma non si è messa in moto... aveva ragione lei... 👍👍👍grazie!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 29 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2019 sono riuscito a stampare, ma sembra che non rispetti le velocità date al Gcode.... sembra tutto più rapido del dovuto... con le stesse impostazioni con la scheda GT 2560 era tutto più "morbido".... metterò qualche foto di un cubo....Tra l'altro le misure sono quasi perfette per essere le prime stampe.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 29 Aprile 2019 Condividi Inviato 29 Aprile 2019 1 ora fa, Andyrok dice: sono riuscito a stampare, ma sembra che non rispetti le velocità date al Gcode.... sembra tutto più rapido del dovuto... con le stesse impostazioni con la scheda GT 2560 era tutto più "morbido".... metterò qualche foto di un cubo....Tra l'altro le misure sono quasi perfette per essere le prime stampe.... vedi fare gli spostamenti in maniera più rapida.... ad esempio vedi il nozzle che stampa la parte sull'asse x del cubo e sul passaggio a y fa un spostamento repentino? Ho una 32bit anche io ma devo ancora installarla , mi deve arrivare il tft con i driver. il miglioramento rispetto alla 8 bit è tangibile ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 29 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2019 15 minuti fa, Tomto dice: vedi fare gli spostamenti in maniera più rapida.... ad esempio vedi il nozzle che stampa la parte sull'asse x del cubo e sul passaggio a y fa un spostamento repentino? Ho una 32bit anche io ma devo ancora installarla , mi deve arrivare il tft con i driver. il miglioramento rispetto alla 8 bit è tangibile ? Per adesso non so dire se è meglio... ho stampato solo un cubo... c’è da capire come configurarla bene e come reagisce al Gcode... ora non mi piace... ma immagino sia solo questione di settaggi... almeno spero..😬😬 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 29 Aprile 2019 Condividi Inviato 29 Aprile 2019 8 minuti fa, Andyrok dice: ma immagino sia solo questione di settaggi... sicuramente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 1 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2019 non sono per niente soddisfatto..... non riesco a migliorare la stampa......😡 ad esempio i perimetri vanno bene, a parte l'estetica, le righe sono perfettamente adiacenti tra loro mentre la base e il top hanno le righe separate.. in pratica diventano un reticolo...... IMG_3872.HEIC IMG_3873.HEIC Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 1 Maggio 2019 Condividi Inviato 1 Maggio 2019 Quanto hai di extrusion width ? Che slicer usi ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.