muquatina Inviato 30 Aprile 2019 Autore Inviato 30 Aprile 2019 Perfetto e allora proviamo. Come step pensavo di fare cosi 1) riscaldo il piano 2) stringo le molle a 2/3 per lasciarmi un po' di tolleranza 3) su questa misura regolo l endstop in modo che l'ugello rimanga a 2 mm dal piano 4) regolo l ugello con i 4 angoli e il foglio di carta Che ne dici? Grazie mille Cita
roberto.a Inviato 4 Maggio 2019 Inviato 4 Maggio 2019 Ciao, io stessa stampante ender 3 ho un problema simile. ho messo queste molle comprate su amazon : https://www.amazon.it/gp/product/B013G5I4US/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o09_s00?ie=UTF8&psc=1 e devo dire sono molto più rigide ma: - faccio la calibrazione con piatto caldo a 40 gradi ( prima di partire lascio il piatto a 40 gradi per un pò in modo che la temperatura arrivi bene anche al piano in vetro) - rifacci ola calibrazione e sembra tutto ok. - lancio una stampa qualsiasi e la interrompo subito - controlla la calibrazione e la devo rifare. Senza aver fatto nulla si "scalibra" ed anche di molto... una cosa assurda... - una volta rifatta la calibrazione stampo e va tutto bene. Ho il piano della creality in vetro. Quello che quando si raffredda le stampe si staccano senza sforzo. Anche con questo però, a fine stampa se voglio stampare altro devo rifare la calibrazione. Stampa ad una velocità di 50 quindi anche lentamente... Gli eccentrici mi sembrano a posto. Io a dire il vero ho rinunciato ed ormai so che ad ogni stampa devo perdere 15 minuti per fare tutte le calibrazioni... Cita
iLMario Inviato 4 Maggio 2019 Inviato 4 Maggio 2019 Controlla che l'asse X non abbia gioco in verticale. Lo vedi muovendo l'asse a mano su e giù. Dovrebbe essere solidale con l'asse Z, al limite il lato di destra, quello a sbalzo senza la vite, può avere un po' di gioco ma veramente minimo Cita
roberto.a Inviato 4 Maggio 2019 Inviato 4 Maggio 2019 se tento di muovere l'asse dove si muove l'estrusore non ha giochi. nemmeno se provo agli estremi... ricordo che ci ho messo ore a regolarlo per bene misurando a destra e sinistra perchè fosse anche allineato. Ho anche provato a muovere il piatto... Non so, è come se qualcosa in effetti si muovesse ed anche di tanto. la scorsa settimana ho avvitato quasi del tutto le viti. Ad oggi sono di nuovo a metà. Insomma, da un giorno all'altr varia anche di tanto... eppure non trovo nulla che si muova o faccia giochi... Che si possano spostare le molle?Magari si inclinano per qualche ragione ? Non esiste qualcosa che non sia a molla ma che abbia la stessa funzione? Che ne so, una specie di distanziale elastico? Cita
iLMario Inviato 4 Maggio 2019 Inviato 4 Maggio 2019 Esistono i distanziali in silicone. O se no invece delle molle metti le viti e non ci pensi più. O le molle del ferramenta, che sono più larghe di quelle gialle e costano 1/10 1 Cita
roberto.a Inviato 7 Maggio 2019 Inviato 7 Maggio 2019 Grazie, provo a fare un salto da un ferramenta 🙂 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.