ele Inviato 30 Aprile 2019 Condividi Inviato 30 Aprile 2019 Ciao a tutti, ho calibrato il piano della mia Anycubic i3 mega e fatto una stampa di prova del primo layer con filo PLA a 200° e piatto a 50° , il risultato è piuttosto scadente, vi allego la foto. Potreste consigliarmi cosa modificare per avere un primo layer migliore? Grazie mille :-) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 30 Aprile 2019 Condividi Inviato 30 Aprile 2019 5 ore fa, ele dice: Ciao a tutti, ho calibrato il piano della mia Anycubic i3 mega e fatto una stampa di prova del primo layer con filo PLA a 200° e piatto a 50° , il risultato è piuttosto scadente, vi allego la foto. Potreste consigliarmi cosa modificare per avere un primo layer migliore? Grazie mille :-) posta i parametri di stampa .Hai calibrato il flusso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ele Inviato 30 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2019 Ciao, li allego, grazie. Non credo di aver calibrato il flusso, non so come si fa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 30 Aprile 2019 Condividi Inviato 30 Aprile 2019 19 minuti fa, ele dice: Non credo di aver calibrato il flusso, non so come si fa. Qui ci sono i tutorial di Help 3d . Comunque sembra che il nozzle sia ancora troppo vicino al piatto .Potresti prima provare uno z offset che in cura è un plug in che devi installare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ele Inviato 30 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2019 Nel frattempo ho provato a fare una stampa di un oggetto semplice, un dischetto e lì non ho problemi, stampa bene. Ho provato un altro file che ho creato io e riscontro problemi, mi viene da pensare che sia un problema dei file che ho creato io. C'è un modo per verificare che siano corretti? Ora guardo i tutorial, grazie, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 30 Aprile 2019 Condividi Inviato 30 Aprile 2019 z o.mp4 z o 2.mp4 1 minuto fa, ele dice: Ho provato un altro file che ho creato io e riscontro problemi, mi viene da pensare che sia un problema dei file che ho creato io. posta l'stl se vuoi lo controlliamo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ele Inviato 30 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2019 Grazie! Allego "dischetto" che viene stampato bene ed "easterisland" che è uno di quelli che viene pasticciato. Ho aggiunto il plugin z-offset, grazie ancora ! dischetto.3mf easterisland.3mf 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 30 Aprile 2019 Condividi Inviato 30 Aprile 2019 50 minuti fa, ele dice: dischetto.3mf 55 kB · 0 downloads easterisland.3mf 146 kB · 0 downloads i file sono composti da pochi poligoni. "easterisland" da quanto vedo dovrebbe venire con la base triangolare in modo corretto, ma il resto potrebbe apparire "cubico" un po spigosolo . Sbaglio? Comunque puoi citare i post in modo che arrivino le notifiche al diretto interessato oppure scrivi chiocciola seguito dal nickname @ele .Altrimenti le tue domande potrebbero passare inosservate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ele Inviato 1 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2019 @Tomto sì, esatto, la base è triangolare ed il pezzo sopra è piuttosto spigoloso. Il problema è che neppure la base triangolare viene, dopo i primi giri, il nozzle solleva il pla appena stampato e si ingarbuglia tutto. con questo file non riesco a fare nemmeno il primo layer. Se provo a stampare invece il dischetto, nessun problema. E' per questo che ho pensato ad un problema del file 3d. grazie 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 3 Maggio 2019 Condividi Inviato 3 Maggio 2019 Sei riuscita a risolvere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.