iLMario Inviato 2 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 2 Maggio 2019 Adesso, Blacksoldier10 dice: Hai un termometro per misurare se la temperatura dell'ugello sia effettivamente quella? Io ne ho uno laser ma funziona sul piatto e non sull'ugello (a 200 gradi la pistoletta laser mi indica 25 gradi lol) Stesso tuo problema....... Anzi, su ugello non indica proprio nulla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 2 Maggio 2019 Condividi Inviato 2 Maggio 2019 Tocca prendere quello con la punta metallica... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 2 Maggio 2019 Condividi Inviato 2 Maggio 2019 e poi che fai come lo attacchi sull ugello quello con la punta metallica?gli corri dietro? ahahha 🙂 no no qua il problema è piu serio e misterioso ci vuole giacobbo 🤔 o basta mettere i cornflaks nello yogurt come faccio con mio figlio cosi si intosta un pochino no scherzo è davvero strano a sto punto è il filamento ma perche pero mi piacerebbe sapere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 2 Maggio 2019 Condividi Inviato 2 Maggio 2019 1 minuto fa, jagger75 dice: e poi che fai come lo attacchi sull ugello quello con la punta metallica?gli corri dietro? ahahha 🙂 Basta scaldarlo alla temperatura giusta senza mandarlo in stampa, l'importante è che almeno la temperatura segni giusta. Se poi il problema è che dopo un pò il calore diventa troppo allora potrebbe dipendere dalla gola in acciaio che ha.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 2 Maggio 2019 Condividi Inviato 2 Maggio 2019 mumble muble .... non so non vorrei che il problema si presentasse solo in corso di stampa effettiva per qualche impazzimento del gcode o na cosa del genere cmq si è una prova che potrebbe essere fatta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 2 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 2 Maggio 2019 Ma un filamento un po' umido che difetti crea durante la stampa? Perché ho sentito scoppiettare tipo bollicine prima... Leggermente, ma dei pluf li ho sentiti più volte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 2 Maggio 2019 Condividi Inviato 2 Maggio 2019 un filamento umido ti da 2 problemi visibili subito 1 lo scoppiettio che dici tu ma non lo senti solo ma vedi anche delle bolle esplose nel filamento posato se scoppietta solo in teoria è troppo caldo l hotend e scoppietta dentro per il troppo calore in teoria 2 ti fa questo problema durante la stampa almeno nel mio caso impazzimento nel trovare la temp giusta perche scoppia dopo posato e si deposita male tracce bruciate di filamento praticamente bolle e lascia residui e come la prima foto infill di merda perche non estrude bene ma estrude quando gli pare come gli pare e maggiormente acqua per capirci questo almeno è successo a me cambiato filamento stesso pezzo stessi parametri stesso colore tutto ok filamento aperto da un paio di mesi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 2 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 2 Maggio 2019 Per le prime due foto ci sono dentro anche io. Oggi ho fatto la benchy ed in due punti è uscita macchiata tipo bruciatura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 2 Maggio 2019 Condividi Inviato 2 Maggio 2019 prova a passarlo al microonde io mai fatto ma dicono che funziona boh male tanto non gli fa credo 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 2 Maggio 2019 Condividi Inviato 2 Maggio 2019 a me ieri ha fatto diverse macchiette (tipo 4 o 5) bruciacchiate su una stampa da 8 ore di PLA+ sunlu bianco appena appena aperta ed appena arrivata.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.