roberto.a Inviato 13 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2019 Ciao a tutti, scusate la risposta molto in ritardo ma ho avuto un pò di rognette. In settimana riprendo tutti i test. Il 8/5/2019 at 00:10, Blacksoldier10 dice: Basta un'occhiata mentre stampa il brim di un pezzo. Magari ci mandi un bel video che in caso gli diamo un'occhiata. Con l'esperienza poi ci si fa l'occhio. Ok vi farò dei video. Immagino che i miei siano problemi di calibtrazione. Infatti ieri ho fatto altre prove riducendo togliendo la retraction, verificando l'extrusion moltiplier ecc, regolando la temperatura ecc. Devo dire che come qulità è migliorata abbastanza. Ora faccio molta fatica a regolare il piano ma vi farò dei video come mi consigliate. per quanto riguarda la mia ender 3... boh.. avevo ordinato dei sensori di finecorsa e volevo sostituire quello del piatto che non funzionava più. Tuttavia avendo sbagliato a prenderli, credevo che quelli cr-10 fossero compatibili con ender 3 ma non è così. Fortunatamente ho smontato e rimontato il vecchio... ed ora funziona.. boh... p.s. dei finecorsa che ho comprato non me ne faccio nulla. Se qualuno li volesse ve li spedisco gratis... almeno non li butto. Ho comprato questi:https://www.amazon.it/gp/product/B07JVB4HBD/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 Il 8/5/2019 at 00:10, Blacksoldier10 dice: Dicevo lo stesso della Geeetech Speriamo succeda anche a me, grazie del supporto morale 🙂 3 ore fa, RouterCNC dice: Per questo ho accorciato la molla, per farla spingere meno, ottenendo un miglioramento.Quando però le ritrazioni diventano tante e consecutive, ho visto che qualche perdita di passo c'è. Sapevo che la ender aveva problemi. Avevo provato a cambiare proprio l'estrusore con uno della fystec ma non mi trovavo. Ho preso anch'io il fullmetal ed avevo notato pure io che la molla era quel che era ed avevo provato a mettere spessori ma nulla. Ho risolto in maniera egregia prendendo una ruota godrontata in acciaio. Ho letto infatti che quelle in acciaio sono molto migliori. Risolti tuttti i problemi dell'estrusore con 40centesimi.... a saperlo prima... Prima facendo delle prove non riuscivo nemmeno a regolare i passi dell'estrusore Ne ho provate varie e l'ultima che ha funzionato immediatamente è questa https://it.aliexpress.com/item/MK7-MK8-Estrusore-Drive-Gear-Foro-5mm-Per-1-75mm-3-0mm-Dentati-Gear-Per-Makerbot/32916831939.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dBuqx1E 3 ore fa, RouterCNC dice: Di solito uso 6.5mm di retrazione, ma l'ho ridotto un pelo più che altro per curiosità, per vedere se il filamento si sarebbe logorato uguale. Chiaro che in questi termini da 5 a 6.5mm poco cambia, ma molto cambia invece in termini di qualità di stampa Io non ho modifiche a parte il capricorn, estrusore full metal e cambiato ruota godronata e molle gialle nel piano come detto precedentemente. L'ultima prova di ieri ho messo 1.4mm di ritrazione e 100 di velocità. Con la torre per testare lo stringing funziona abbastanza anche se volevo provare ad abbassare ad 1.2 ed aumentare la velocità. Il mio consiglio da totale inesperto è cambiare la ruota godrontata e rifare le regolazioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 13 Maggio 2019 Condividi Inviato 13 Maggio 2019 15 minuti fa, roberto.a dice: Risolti tuttti i problemi dell'estrusore con 40centesimi.... a saperlo prima... Beh, diglielo a quello che ti ha fatto spendere 300 euro cambiando praticamente tutta la stampante, che sarebbero bastati 40 centesimi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto.a Inviato 13 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2019 Beh, diglielo a quello che ti ha fatto spendere 300 euro cambiando praticamente tutta la stampante, che sarebbero bastati 40 centesimi...Beh guarda che gli ho ridato indietro la stampante modificata e lui, anche gentilmente, mi ha ridato i soldi. Anche perchè in 3 mesi non era uscita nessuna stampa.Quando mi ha ridato i soldi ho comprato la ender 3 base che è quella che uso e mi sta facendo in qualche modo dannare.Anche se credo dipenda dalla mia scarsa esperienza visto che arrivo da una davinci che era un mulo ma stampava sempre senza problemi.Con la ender 3 ho speso 12 euro di viti gialle, 40cent di ruota godronata, forse 10 euro per l'estrusore full metal.Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk Beh, diglielo a quello che ti ha fatto spendere 300 euro cambiando praticamente tutta la stampante, che sarebbero bastati 40 centesimi...Beh guarda che gli ho ridato indietro la stampante modificata e lui, anche gentilmente, mi ha ridato i soldi. Anche perchè in 3 mesi non era uscita nessuna stampa.Quando mi ha ridato i soldi ho comprato la ender 3 base che è quella che uso e mi sta facendo in qualche modo dannare.Anche se credo dipenda dalla mia scarsa esperienza visto che arrivo da una davinci che era un mulo ma stampava sempre senza problemi.Con la ender 3 ho speso 12 euro di viti gialle, 40cent di ruota godronata, forse 10 euro per l'estrusore full metal.Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 13 Maggio 2019 Condividi Inviato 13 Maggio 2019 8 minuti fa, roberto.a dice: Beh guarda che gli ho ridato indietro la stampante modificata e lui, anche gentilmente, mi ha ridato i soldi. Anche perchè in 3 mesi non era uscita nessuna stampa. Quando mi ha ridato i soldi ho comprato la ender 3 base che è quella che uso e mi sta facendo in qualche modo dannare. Anche se credo dipenda dalla mia scarsa esperienza visto che arrivo da una davinci che era un mulo ma stampava sempre senza problemi. Con la ender 3 ho speso 12 euro di viti gialle, 40cent di ruota godronata, forse 10 euro per l'estrusore full metal. Beh allora ti è andata anche bene con il tipo... Per le molle (intendi quelle vero?), vanno di moda le gialle da 12 euro circa, appunto. Io ho speso 1 euro in ferramenta. Capisco ordinare su Amazon (io stesso ordino una quantità spropositata di inutilità) ma 12 euro per 4 molle, che hanno anche in ferramenta, è una rapina. In pratica si paga il colore giallo. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RouterCNC Inviato 15 Maggio 2019 Condividi Inviato 15 Maggio 2019 Aggiornamento ( se vi interessa..... ) dicevo più sopra che mi si è rotto l'estrusore, sostituito con uno in alluminio e che comunque perdevo passi di estrusione. Vuoi la sfortuna? Quando mi sono accorto dell'estrusore orginale ella ender3 rotto, avevo appena caricato un nuovo profilo di stampa reperito sul web. In sostanza questo profilo aveva settati dei parametri di jerk ed accelerazione di default della ender, eccessivi per il mio tipo di stampa. Infatti la sentivo nervosa, brusca negli spostamenti. Ora è tornata a stampare le mie minia come prima, al di là del tipo di filamento. Quindi a roberto.a , consiglierei di controllare nelle impostazioni di velocità a quanto è settato il Jerk ( mm/sec cubo. ) Io ora ho settatto tutto a 250 ( su cura 4.0, settando il primo parametro , modifica tutti gli altri. ) C'è un'altra voce relativa, ma non ricordo il nome, ma di default è settata a 20. Io l'ho messa a 7. In ogni caso, senza queste modifiche di profilo, nemmeno io stampavo più nulla 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.