Gigiuz Inviato 3 Maggio 2019 Inviato 3 Maggio 2019 Ciao a tutti, ho un problema con l'Alfawise U20, ho impostato un file da stampare, prima con Cura 4.0 utilizzando i paramenti suggeriti sul web, però al momento della stampa, ho notato che il piatto riscaldava mentre l'estrusore e la ventola rimanevano a 0. Allora ho riaperto il file e ho messo i parametri suggeriti da Cura, ma avviando la stampa, sia l'estrusore che la ventola restavano a 0. Ho provato ad aumentare io i parametri (estrusore a 200° e ventola a 100) ma mentre stampava, la plastica rimaneva sciolta e si attaccava all'estrusore. Allora ho impostato Craftware, avviato la stampa ma la situazione non è cambiata, sia estrusore che ventola rimangono a 0... cosa può essere successo? Cita
Hinokami Inviato 3 Maggio 2019 Inviato 3 Maggio 2019 Se piloti la temperatura da display funziona tutto? Cita
Gigiuz Inviato 3 Maggio 2019 Autore Inviato 3 Maggio 2019 1 ora fa, Hinokami dice: Se piloti la temperatura da display funziona tutto? Si, imposto una temperatura a 200° e ho notato che successivamente inizia ad avviarsi la ventola (a 255 giri). Per scrupolo ho provato a mandare in stampa un file di quelli preimpostati dentro la scheda sd e l'estrusore si riscalda da solo, quindi è un qualcosa legato al gcode dei miei files? Cita
I3D&MLab Inviato 4 Maggio 2019 Inviato 4 Maggio 2019 12 ore fa, Gigiuz dice: Si, imposto una temperatura a 200° e ho notato che successivamente inizia ad avviarsi la ventola (a 255 giri). Per scrupolo ho provato a mandare in stampa un file di quelli preimpostati dentro la scheda sd e l'estrusore si riscalda da solo, quindi è un qualcosa legato al gcode dei miei files? Hai modificato lo start g-code? Perché se li hai messo una temperatura ti andrá a sovrascrivere le altre Cita
Gigiuz Inviato 4 Maggio 2019 Autore Inviato 4 Maggio 2019 3 ore fa, I3D&MLab dice: Hai modificato lo start g-code? Perché se li hai messo una temperatura ti andrá a sovrascrivere le altre No, gcode non ne ho toccato, ho messo i parametri suggeriti da due utenti ma solo per impostazione stampante Cita
I3D&MLab Inviato 4 Maggio 2019 Inviato 4 Maggio 2019 12 ore fa, Gigiuz dice: No, gcode non ne ho toccato, ho messo i parametri suggeriti da due utenti ma solo per impostazione stampante Lo start g-code lo trovi nella sezione Printer su Cura. Prova a fare uno screenshot Ps sta in Machine Setting per la precisione Cita
Gigiuz Inviato 7 Maggio 2019 Autore Inviato 7 Maggio 2019 Il 4/5/2019 at 23:58, I3D&MLab dice: Lo start g-code lo trovi nella sezione Printer su Cura. Prova a fare uno screenshot Ps sta in Machine Setting per la precisione Cita
I3D&MLab Inviato 9 Maggio 2019 Inviato 9 Maggio 2019 Il 7/5/2019 at 18:38, Gigiuz dice: la temperatura la stabilisci con il comando S seguito dal valore di temperature che vuoi Cita
Gigiuz Inviato 9 Maggio 2019 Autore Inviato 9 Maggio 2019 4 ore fa, I3D&MLab dice: la temperatura la stabilisci con il comando S seguito dal valore di temperature che vuoi Oh grazie, ci dò uno sguardo! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.