Gigiuz Inviato 3 Maggio 2019 Condividi Inviato 3 Maggio 2019 Ciao a tutti, ho un problema con l'Alfawise U20, ho impostato un file da stampare, prima con Cura 4.0 utilizzando i paramenti suggeriti sul web, però al momento della stampa, ho notato che il piatto riscaldava mentre l'estrusore e la ventola rimanevano a 0. Allora ho riaperto il file e ho messo i parametri suggeriti da Cura, ma avviando la stampa, sia l'estrusore che la ventola restavano a 0. Ho provato ad aumentare io i parametri (estrusore a 200° e ventola a 100) ma mentre stampava, la plastica rimaneva sciolta e si attaccava all'estrusore. Allora ho impostato Craftware, avviato la stampa ma la situazione non è cambiata, sia estrusore che ventola rimangono a 0... cosa può essere successo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 3 Maggio 2019 Condividi Inviato 3 Maggio 2019 Se piloti la temperatura da display funziona tutto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigiuz Inviato 3 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2019 1 ora fa, Hinokami dice: Se piloti la temperatura da display funziona tutto? Si, imposto una temperatura a 200° e ho notato che successivamente inizia ad avviarsi la ventola (a 255 giri). Per scrupolo ho provato a mandare in stampa un file di quelli preimpostati dentro la scheda sd e l'estrusore si riscalda da solo, quindi è un qualcosa legato al gcode dei miei files? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 4 Maggio 2019 Condividi Inviato 4 Maggio 2019 12 ore fa, Gigiuz dice: Si, imposto una temperatura a 200° e ho notato che successivamente inizia ad avviarsi la ventola (a 255 giri). Per scrupolo ho provato a mandare in stampa un file di quelli preimpostati dentro la scheda sd e l'estrusore si riscalda da solo, quindi è un qualcosa legato al gcode dei miei files? Hai modificato lo start g-code? Perché se li hai messo una temperatura ti andrá a sovrascrivere le altre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigiuz Inviato 4 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 4 Maggio 2019 3 ore fa, I3D&MLab dice: Hai modificato lo start g-code? Perché se li hai messo una temperatura ti andrá a sovrascrivere le altre No, gcode non ne ho toccato, ho messo i parametri suggeriti da due utenti ma solo per impostazione stampante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 4 Maggio 2019 Condividi Inviato 4 Maggio 2019 12 ore fa, Gigiuz dice: No, gcode non ne ho toccato, ho messo i parametri suggeriti da due utenti ma solo per impostazione stampante Lo start g-code lo trovi nella sezione Printer su Cura. Prova a fare uno screenshot Ps sta in Machine Setting per la precisione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigiuz Inviato 7 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2019 Il 4/5/2019 at 23:58, I3D&MLab dice: Lo start g-code lo trovi nella sezione Printer su Cura. Prova a fare uno screenshot Ps sta in Machine Setting per la precisione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 9 Maggio 2019 Condividi Inviato 9 Maggio 2019 Il 7/5/2019 at 18:38, Gigiuz dice: la temperatura la stabilisci con il comando S seguito dal valore di temperature che vuoi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigiuz Inviato 9 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2019 4 ore fa, I3D&MLab dice: la temperatura la stabilisci con il comando S seguito dal valore di temperature che vuoi Oh grazie, ci dò uno sguardo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.