mbaco Inviato 4 Maggio 2019 Condividi Inviato 4 Maggio 2019 Ormai stampo da quasi un anno...a parte la anycubic i3 mega con piatto riscaldato Ultrabase con la quale mi trovo benissimo ed alla quale ho apportutto un bel po' di modifiche e miglioramenti... Volevo porvi un quesito con cosa lo pulite il piano di stampa? A qualcuno capita che a volte soprattutto i grossi oggetti che occupano un area importante del piano durante il primo layer alcune aree non aderiscono anche senza averlo toccato solitamente lo pulisco con alcool denaturato... Però ho come l impressione che ci vorrebbe una sgrassata il primo piatto lo feci fuori mettendo del diluente nitro mi rovino completamente il piatto Ultrabase. Voi cosa usate per questo particolare piatto? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 4 Maggio 2019 Condividi Inviato 4 Maggio 2019 sorry... io uso vetro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 4 Maggio 2019 Condividi Inviato 4 Maggio 2019 13 minuti fa, mbaco dice: Ormai stampo da quasi un anno...a parte la anycubic i3 mega con piatto riscaldato Ultrabase con la quale mi trovo benissimo ed alla quale ho apportutto un bel po' di modifiche e miglioramenti... Volevo porvi un quesito con cosa lo pulite il piano di stampa? A qualcuno capita che a volte soprattutto i grossi oggetti che occupano un area importante del piano durante il primo layer alcune aree non aderiscono anche senza averlo toccato solitamente lo pulisco con alcool denaturato... Però ho come l impressione che ci vorrebbe una sgrassata il primo piatto lo feci fuori mettendo del diluente nitro mi rovino completamente il piatto Ultrabase. Voi cosa usate per questo particolare piatto? io uso il tuo stesso metodo e ho i tuoi stessi inconvenienti. Sentiamo cosa dicono gli altri ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 4 Maggio 2019 Condividi Inviato 4 Maggio 2019 leggevo nel forum che l'alcol denaturato contiene varie sostenze per denaturarlo che non sono volatili e potrebbero essere problematiche x l'adesione del pezzo. sul piano dell'alfawise uso uno spray tipo puliscifreni, sgrassa il mondo ed evapora completamente in pochi attimi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbaco Inviato 4 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 4 Maggio 2019 Dove lo hai preso? Non vorrei rovinare il piano con uno spray che non va bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 5 Maggio 2019 Condividi Inviato 5 Maggio 2019 😁 è un prodotto che uso al lavoro, rimarchiato x la mia azienda. è un qualche tipo di idrocarburo spray, dissolve il grasso, non danneggia plastica e gomma (di solito) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 5 Maggio 2019 Condividi Inviato 5 Maggio 2019 Lavastoviglie, insieme agli altri piatti. Attacca tutto a meraviglia (Geeetech superplate ma è la stessa roba, cambia il logo) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrew Inviato 8 Gennaio 2022 Condividi Inviato 8 Gennaio 2022 Ciao! Per i pezzi sensibili in genere si consiglia l'alcol isopropilico. Effettivamente non ha bisogno di additivi ed evapora molto più in fretta del classico etanolo rosa che da noie. Per intenderci.. é lo stesso che usano per i componenti delicati di elettronica. 😁 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.