Vai al contenuto

Pulizia piano stampa anycubic

Messaggi raccomandati

Ormai stampo da quasi un anno...a parte la anycubic i3 mega con piatto riscaldato Ultrabase con la quale mi trovo benissimo ed alla quale ho apportutto un bel po' di modifiche e miglioramenti... Volevo porvi un quesito con cosa lo pulite il piano di stampa? A qualcuno capita che a volte soprattutto i grossi oggetti che occupano un area importante del piano durante il primo layer alcune aree non aderiscono anche senza averlo toccato solitamente lo pulisco con alcool denaturato... Però ho come l impressione che ci vorrebbe una sgrassata il primo piatto lo feci fuori mettendo del diluente nitro mi rovino completamente il piatto Ultrabase. Voi cosa usate per questo particolare piatto? 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, mbaco dice:

Ormai stampo da quasi un anno...a parte la anycubic i3 mega con piatto riscaldato Ultrabase con la quale mi trovo benissimo ed alla quale ho apportutto un bel po' di modifiche e miglioramenti... Volevo porvi un quesito con cosa lo pulite il piano di stampa? A qualcuno capita che a volte soprattutto i grossi oggetti che occupano un area importante del piano durante il primo layer alcune aree non aderiscono anche senza averlo toccato solitamente lo pulisco con alcool denaturato... Però ho come l impressione che ci vorrebbe una sgrassata il primo piatto lo feci fuori mettendo del diluente nitro mi rovino completamente il piatto Ultrabase. Voi cosa usate per questo particolare piatto? 

io uso il tuo stesso metodo e ho i tuoi stessi inconvenienti. Sentiamo cosa dicono gli altri ...

Link al commento
Condividi su altri siti

leggevo nel forum che l'alcol denaturato contiene varie sostenze per denaturarlo che non  sono volatili e potrebbero essere problematiche x l'adesione del pezzo.

sul piano dell'alfawise uso uno spray tipo puliscifreni, sgrassa il mondo ed evapora completamente in pochi attimi

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...

Ciao! Per i pezzi sensibili in genere si consiglia l'alcol isopropilico. Effettivamente non ha bisogno di additivi ed evapora molto più in fretta del classico etanolo rosa che da noie.

Per intenderci..  é lo stesso che usano per i componenti delicati di elettronica.

😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...