Joker78 Inviato 15 Luglio 2019 Condividi Inviato 15 Luglio 2019 1 ora fa, marcottt dice: uhmm ok. io di solito in queste condizioni vado di colla calda che ha comportamento simili... però se servisse una roba più "ammortizzata" in effetti il silicone non l'ho mai considerato. Io uso questa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Luglio 2019 Condividi Inviato 15 Luglio 2019 Ok [emoji108] grazie Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Agosto 2019 Condividi Inviato 15 Agosto 2019 Ho scoperto per caso la "colla" attivata con ultravioletti (mi sa parente in realtà della resina stampanti LED laser). Qualcuno la ha provata? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 17 Agosto 2019 Condividi Inviato 17 Agosto 2019 Per incollare il PLA io uso del semplice vinavil. Certo non è istantaneo però incolla veramente bene. Ho fatto diverse prove con Attack e similari ma sembra che il PLA li rifiuti.Per me quindi meglio un tempo di attesa un po lungo ma un incollaggio sicuro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 16 Gennaio 2020 Condividi Inviato 16 Gennaio 2020 mi sembrava interessante segnalarvi questa alternativa all'incollaggio... ovviamente potrà essere utilizzato solo in certe situazioni e ammetto di non averlo ancora provato, però se qualcuno di voi ci prova sarebbe interessante se volesse condividere i risultati. https://www.youtube.com/watch?v=Pa2DoE3sirU Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 16 Gennaio 2020 Condividi Inviato 16 Gennaio 2020 interessante. friction welding con filamento da 3mm sembra molto valido Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 17 Gennaio 2020 Condividi Inviato 17 Gennaio 2020 Io ho sempre usato l'attack. Ci ho incollato anche l'intero t-rex pubblicato giorni fa, che è fatto in più parti, alcune delle quali stanno su solo grazie alla colla (il gancino presente si è spaccato all'istante). Ad esempio l'intera coda è tutta incollata e sta su a sbalzo sempre grazie all'attack. Idem il collo. Chiaramente bisogna usarne una quantità industriale, man mano che indurisce, ne buttavo sopra altro. Per l'intero trex ho usato tutto il barattolino 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 17 Gennaio 2020 Condividi Inviato 17 Gennaio 2020 1 ora fa, iLMario dice: Io ho sempre usato l'attack. Ci ho incollato anche l'intero t-rex pubblicato giorni fa, che è fatto in più parti, alcune delle quali stanno su solo grazie alla colla (il gancino presente si è spaccato all'istante). Ad esempio l'intera coda è tutta incollata e sta su a sbalzo sempre grazie all'attack. Idem il collo. Chiaramente bisogna usarne una quantità industriale, man mano che indurisce, ne buttavo sopra altro. Per l'intero trex ho usato tutto il barattolino Anch'io ultimamente mi trovo bene con l'attack, ma non riesco a usarlo sempre perché se le due superfici non combaciano bene, tipo per una rottura, fa un po' fatica, anche perché su piccoli dettagli si fa magari fatica a tenerli fermi, allora uso un bicomponente metacrilico, però questa della fusione per frizione potrebbe essere interessante se non ti interessa troppo la resa estetica e non vuoi usare la colla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 17 Gennaio 2020 Condividi Inviato 17 Gennaio 2020 per riempire crepette o, in alcuni casi, ricostruire una parte mi sono trovato bene con il bicarbonato. lo metti in posizione e "spruzzi" di attack, diventa subito durissimo e con molta tenuta. il limite è la posa della polvere. anche se in portoghese un video esplicativo https://youtu.be/9Iv9I2ru0iw 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 18 Gennaio 2020 Condividi Inviato 18 Gennaio 2020 14 ore fa, Davide87 dice: allora uso un bicomponente metacrilico io ho provato una volta con la colla bicomponente quella nel doppio tubetto autodosante. Quelle dei brico per intenderci. L'ho messa intorno al 15 dicembre. Ieri, in ufficio, era ancora appiccicosa. Mah. Esperienza bocciata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.