Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, marcottt dice:

uhmm ok.  io di solito in queste condizioni vado di colla calda che ha comportamento simili... però se servisse una roba più "ammortizzata" in effetti il silicone non l'ho mai considerato.

Io uso questa 

20190715_190336.jpg

20190715_190348.jpg

20190715_190359.jpg

• 1 mese dopo...
Inviato

Ho scoperto per caso la "colla" attivata con ultravioletti (mi sa parente in realtà della resina stampanti LED laser). Qualcuno la ha provata?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Inviato

Per incollare il PLA io uso del semplice vinavil. Certo non è istantaneo però incolla veramente bene. Ho fatto diverse prove con Attack e similari ma sembra che il PLA li rifiuti.Per me quindi meglio un tempo di attesa un po lungo ma un incollaggio sicuro.

• 4 mesi dopo...
Inviato

Io ho sempre usato l'attack. Ci ho incollato anche l'intero t-rex pubblicato giorni fa, che è fatto in più parti, alcune delle quali stanno su solo grazie alla colla (il gancino presente si è spaccato all'istante). Ad esempio l'intera coda è tutta incollata e sta su a sbalzo sempre grazie all'attack. Idem il collo.

Chiaramente bisogna usarne una quantità industriale, man mano che indurisce, ne buttavo sopra altro. Per l'intero trex ho usato tutto il barattolino 

• Like 1
Inviato
1 ora fa, iLMario dice:

Io ho sempre usato l'attack. Ci ho incollato anche l'intero t-rex pubblicato giorni fa, che è fatto in più parti, alcune delle quali stanno su solo grazie alla colla (il gancino presente si è spaccato all'istante). Ad esempio l'intera coda è tutta incollata e sta su a sbalzo sempre grazie all'attack. Idem il collo.

Chiaramente bisogna usarne una quantità industriale, man mano che indurisce, ne buttavo sopra altro. Per l'intero trex ho usato tutto il barattolino 

Anch'io ultimamente mi trovo bene con l'attack, ma non riesco a usarlo sempre perché se le due superfici non combaciano bene, tipo per una rottura, fa un po' fatica, anche perché su piccoli dettagli si fa magari fatica a tenerli fermi, allora uso un bicomponente metacrilico, però questa della fusione per frizione potrebbe essere interessante se non ti interessa troppo la resa estetica e non vuoi usare la colla

Inviato

per riempire crepette o, in alcuni casi, ricostruire una parte mi sono trovato bene  con il bicarbonato.

lo metti in posizione e "spruzzi" di attack, diventa subito durissimo e con molta tenuta. 

il limite è la posa della polvere.

anche se in portoghese un video esplicativo

https://youtu.be/9Iv9I2ru0iw

• Like 2
Inviato
14 ore fa, Davide87 dice:

allora uso un bicomponente metacrilico

io ho provato una volta con la colla bicomponente quella nel doppio tubetto autodosante. Quelle dei brico per intenderci.

L'ho messa intorno al 15 dicembre. Ieri, in ufficio, era ancora appiccicosa. Mah. Esperienza bocciata

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...