Bafometh Inviato 6 Maggio 2019 Condividi Inviato 6 Maggio 2019 Buongiorno, mi è stata regalata recentemente una ender 3. Non ho avuto nessun problema se non con un progetto di thingwerse. Quando vado a stamparlo sembra impazzire sin dal primo strato, come se il piatto non fosse calibrato. Stesse impostazioni di cura4.0 diversi progetti tutto perfetto. Ho provato a dare una occhiata al gcode e mi sembra tutto corretto, anche da display il valore z è ok (0,2). Idee ? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 6 Maggio 2019 Condividi Inviato 6 Maggio 2019 forse quel file .stl non ha una base perfettamente piana, quindi lo slicer tenta di stamparlo a "gradini" ma essendo qesti gradini estremamente sottili creano problemi... prova a tagliare 0,5mm dal fondo dell'oggetto e vedi se la situazione migliora.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bafometh Inviato 6 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 6 Maggio 2019 mmm effettivamente non è piatto, è una figura multiparte piuttosto complessa. ma il problema me lo fa già a partire dal brim dei supporti. Ho provato a cambiare ampiezza del brim e tipo di supporto, ma nulla. A volte sembra che sia il nozzle troppo alto, ma ho verificato essere a 0,2mm , o poca estrusione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 6 Maggio 2019 Condividi Inviato 6 Maggio 2019 brim? è sempre meglio evitare di usare il brim, molto difficile da realizzare e poco utile..... 1 ora fa, Bafometh dice: Ho provato a cambiare ampiezza del brim e tipo di supporto, ma nulla. A volte sembra che sia il nozzle troppo alto, ma ho verificato essere a 0,2mm , o poca estrusione. ci sarebbero un milione di domande da fare e altrettante cose da verificare... ma siccome dici che le altre stampe andavano bene penso che sia piu' un problema di file che di macchina..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.