iLMario Inviato 6 Maggio 2019 Condividi Inviato 6 Maggio 2019 Ho un problema singolare. Per non so quale maledetto motivo, ho smontato l'hotend (clone e3d v6) in all-metal, per provare a mettere una stupidissima gola con PTFE. Risultato: intasamento immediato dopo pochi minuti di stampa, proprio li dove c'è il tubo in PTFE della gola (non il mio tubo, ma quello presente dentro la gola). Ho bestemmiato, ho smontato tutto, ho pulito, ho rimesso la gola all-metal che usavo in precedenza (bella pulita), ho messo un nozzle nuovo fiammante, stringo come ho fatto tutte le volte (ovvero: avvito tutto il nozzle, a mano, quando arriva in fondo lo svito di 1/4, avvito tutta la gola, stringo il nozzle di quel quarto mancante in modo da sigillarlo contro la gola). Rimonto tutto, bene, il filamento non passa più dentro la gola. Smonto tutto: la gola è pulitissima, così come il nozzle. Rimonto. Stessa cosa: anche spingendo a mano il filamento dentro l'hotend, ad un certo punto si blocca, così ad occhio all'altezza della gola, che però è pulita. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 6 Maggio 2019 Condividi Inviato 6 Maggio 2019 51 minuti fa, iLMario dice: Ho un problema singolare. Per non so quale maledetto motivo, ho smontato l'hotend (clone e3d v6) in all-metal, per provare a mettere una stupidissima gola con PTFE. Risultato: intasamento immediato dopo pochi minuti di stampa, proprio li dove c'è il tubo in PTFE della gola (non il mio tubo, ma quello presente dentro la gola). Ho bestemmiato, ho smontato tutto, ho pulito, ho rimesso la gola all-metal che usavo in precedenza (bella pulita), ho messo un nozzle nuovo fiammante, stringo come ho fatto tutte le volte (ovvero: avvito tutto il nozzle, a mano, quando arriva in fondo lo svito di 1/4, avvito tutta la gola, stringo il nozzle di quel quarto mancante in modo da sigillarlo contro la gola). Rimonto tutto, bene, il filamento non passa più dentro la gola. Smonto tutto: la gola è pulitissima, così come il nozzle. Rimonto. Stessa cosa: anche spingendo a mano il filamento dentro l'hotend, ad un certo punto si blocca, così ad occhio all'altezza della gola, che però è pulita. Ma almeno ha scaldato l'hotend? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 6 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 6 Maggio 2019 10 minuti fa, Tomto dice: Ma almeno ha scaldato l'hotend? Si. Ma credo di aver scoperto e risolto l'inghippo. si era intasata la gola fino a metà............... Credo sia ora di cambiare la ventola hotend Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.