BI3D Inviato 7 Maggio 2019 Condividi Inviato 7 Maggio 2019 Ciao a tutti, come da titolo sto mettendo su un giardino verticale per l'appartamento e sto cercando di capire cosa sia meglio. Ed ecco che chiedo il vostro aiuto! Qualcuno ha esperienze con cose simili o l'ha già fatto? Ho trovato un paio di progetti come questo e questo, ma non mi dispiacerebbe nemmeno una cosa simile.. Attendo consigli, grazie 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 7 Maggio 2019 Condividi Inviato 7 Maggio 2019 io l'ho fatto! ci ho fatto una parete del terrazzo, dopo varie prove ho riscontrato che "le dimensioni contano" sia x l'accumolo di umidità nella terra sia per un minimo sviluppo della pianta. alla fine ho optato x i boccioni dell'acqua da 18 litri tagliati sul fianco (quelle dei beverini negli uffici) fissate con catena passante e dado di stop sotto. irrigazione dall'alto della fila più alta tramite tubo con ugellini e temporizzatore a rubinetto a batteria il terzo che hai messo è buono se fai idroponica. le considerazioni che devi fare sono il tipo di coltivazione (terra o vari tipi di ponica) come dargli l'acqua (ogni tot, a ciclo continuo, con pompe areatori od altro), dove va a finire l'acqua data e le dimensioni del vaso. forma e materiale vanno a gusto e spesa con il mio sistema ho una buona dose di aromatiche e qualche pomodorino (le piantine che mi avanzano dal giardino) foto fatta ora, perdona la scarsa luce 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.