Vai al contenuto

Geeetech A10, problemi di stampa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

dopo una prima esperienza molto positiva con la geeetech i3 pro, settata con il vostro aiuto, adesso sono alle prese con una geeetech A10, purtroppo vedo diversi problemi di stampa, ho fatto alcune prove classiche (cubo e barchetta che riporto le foto a seguire). 

Ho verificato già le dimensioni del cubo (regolando gli stem/mm) idem per quanto riguarda il flusso dell'ugello. ho problemi di raffreddamento del pla, sto già stampando un fan adatto e domani lo installo sperando che porti a miglioramenti della stampa, attualmente ho grossi problemi sia di finitura superficiale, che di layer (avvolte sembra sottoestruso?). Inoltre quando stampo, avvolte mi si alzano delle pellicine verso l'alto, questo non mi era mai successo di vederlo, secondo voi a cosa è dovuto?

Di seguito anche le impostazioni di cura. 

voi avete esperienza in merito? qualche consiglio su come migliorare questa situazione?

IMG_9408.JPG

IMG_9409.JPG

IMG_9410.JPG

IMG_9412.JPG

IMG_9406.JPG

IMG_9417.JPG

IMG_9420.JPG

IMG_9419.JPG

IMG_9418.JPG

Ah, dimenticavo:

visto che la stampante è già predisposta domani installo pure un sensore per il livellamento automatico. come avviene il settaggio di quest'ultimo?

Grazie a tutti per le risposte 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Per il flusso, che calibrazione hai fatto ? Dalla foto sei decisamente sottoestruso. 

Non so se anche Cura Engine è così, ma Cura di default ha il diametro filamento non adatto per le stampanti "normali", essendo sviluppato da Ultimaker. Assicurati di avere 1.75 come diametro

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...