roberto.a Inviato 8 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2019 Mi aveva cambiato i sensori della teperatura, messo il sensore per la fine filamento, ma tutto funzionava male.Estrusore full metal a 15€? Dove? Sul sito 3dcolors lo vendono a 90...Comunque ho deciso di investire su una stampante validaInviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 8 Maggio 2019 Condividi Inviato 8 Maggio 2019 1 ora fa, roberto.a dice: Mi aveva cambiato i sensori della teperatura, messo il sensore per la fine filamento, ma tutto funzionava male. Estrusore full metal a 15€? Dove? Sul sito 3dcolors lo vendono a 90... Comunque ho deciso di investire su una stampante valida Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk forse stai confondendo estrusore con hotend . L'estrusore è la parte che chiami spingifilo. L'hotend è questo . Ma spenderci 90 euro per una stampante da 200/250euro non ha senso.Meglio i cloni sulla mks quali driver ti ha messo ?tmc 2208 0 2130? non si sa nemmeno come è impostato il firmware . é probabile che ti ha messo degli endstop peggiori di quelli in dotazione fare gli upgrade va bene ma vanno fatti con criterio solo dopo aver preso confidenza con la stampante. (secondo me) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 8 Maggio 2019 Condividi Inviato 8 Maggio 2019 2 ore fa, roberto.a dice: Estrusore full metal a 15€? Dove? Sul sito 3dcolors lo vendono a 90... In effetti, ne costa 8: https://www.amazon.it/YOTINO-Metal-Destra-estrusore-alluminio/dp/B07C8MCHNV/ E comunque in caso di upgrade, non prenderei mai quello (che è uguale a quello di serie, ma in versione interamente alluminio) bensì questo: https://www.amazon.it/Greetuny-Estrusore-prestazioni-Cloned-Extruder/dp/B07R4D15C2/ che ne costa 13 ed è un clone di quello da 90 euro di cui parli te (non so quale intendi, ma di solito è il bondtech che costa 90 euro) L'hotend: https://www.amazon.it/gp/product/B0784N5ZZ8/ € 17 uguale al mio e funziona benissimo. Mai un intasamento. Con 30 euro prendi, ad oggi, il miglior spingifilo disponibile abbinato al miglior hotend disponibile. Ovviamente sono cloni cinesi, ma non funzionano male e comunque se puoi aspettare un mese, li ordini su Aliexpress, spendi meno e li prendi di fysetc o trianglelab e non hanno niente da invidiare agli originali. A meno che tu non debba mettere su una attività professionale, e non compreresti questo genere di stampanti, sfido chiunque a giustificare il costo 10 volte superiore per la controparte originale in termini di qualità di stampa su stampanti entry level ad uso hobbistico. Sempre che ci sia differenza rispetto ad un buon clone, basta aprirlo per vedere che si tratta di 3 ruote d'acciaio che spingono un filo, per quanto riguarda lo spingifilo, 1 tubo d'acciaio inox che si infila in blocchetto di alluminio per quanto riguarda l'hotend. non è alta tecnologia. Per assurdo, è molto più critico, in termini di tolleranze, il tubo in PTFE del bowden. Li un Capricorn originale o un clone fysetc o trianglelab possono fare la differenza rispetto al tubo originale delle cinesi. Ma si parla sempre di una decina di euro, in questo caso per l'originale. Per arrivare a 300 bisogna impegnarsi a proporre upgrade del tutto inutili prendendosi gioco dell'acquirente. Ma te, la Ender l'hai già in casa ed hai già pagato i 300 euro al tipo o hanno provato a vendertela ? Qual'è la tua situazione attuale ? 2 ore fa, roberto.a dice: Comunque ho deciso di investire su una stampante valida Delle cinesi, la Ender3 è probabilmente la migliore. Se vuoi una stampante non cinese, non credo ti bastino 600 euro nemmeno per un usato (dipende poi usato in che modo e da chi, ci sono usati ottimi ed usati utili solo per essere portati alla discarica e farsi pagare il ferro a peso) 2 ore fa, roberto.a dice: Mi aveva cambiato i sensori della teperatura Quelli originali funzionano bene. Se li cambi, quasi sicuramente devi riprogrammare il firmware. Se non lo fai, o hai rimesso lo stesso tipo di sensore (e quindi sei punto a capo) oppure stai usando un sensore diverso da quello che il firmware si aspetta, è normale che funzioni male. 2 ore fa, roberto.a dice: messo il sensore per la fine filamento Io ce l'ho, era di serie e non lo uso. Non serve a niente o quasi 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 8 Maggio 2019 Condividi Inviato 8 Maggio 2019 6 ore fa, roberto.a dice: A quanto me ne venderesti una? 🙂 Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk purtroppo mi servono e per il momento non voglio cambiarle, magari tra qualche mese quando esce la nuova con doppio ugello do una svecchiata al parco macchine ma non saprei 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 8 Maggio 2019 Condividi Inviato 8 Maggio 2019 Allora io terrei la Ender . a 550euro puoi trovare la promax di anycubic . Scheda trigorilla con tmc 2208 su xy ed strusore titan direct di serie. Anycubic non è malvagia ma sulle stampanti cinesi quando vedi la scritta PRO sicuramente significa : "provamo a vedè se stavolta è venuta meglio". Tuttavia c'è la spedizione prime e male che vada la rendi. a 1000 euro trovi la original prusa mk3 gia assemblata. (769 euro se te la assembli da solo , ma se non sei pratico di fai da te ,pensaci bene) TMC 2130 sonda PINDA2 BGM direct e hotend e3d v6 originale...... Se non ti piace nero/arancio puoi selezionare quella con parti stampate nere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Maggio 2019 Condividi Inviato 8 Maggio 2019 Comprare una prusa originale con plastiche nere è come comprare una Ferrari blu metallizzata.... [emoji23] Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto.a Inviato 8 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2019 Preferirei il piatto che si muove in verticale per una questione che mi ingombra meno.Considerando quindi un tetto di 1000 euro, meglio la prusa o zortrax usata?Ce ne sono altre da considerare?Sharebot? Ultimaker?Anche la prusa ha i suoi filamenti o si può stampare tutto con cura come slicer?Voi cosa comprereste con il mio budget? Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 8 Maggio 2019 Condividi Inviato 8 Maggio 2019 La Zortax, direi. Anche perchè la prusa non ha il piatto che sale in verticale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto.a Inviato 8 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2019 Ok allora cerco un usato zortrax.Grazie a tuttiInviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 8 Maggio 2019 Condividi Inviato 8 Maggio 2019 mi sento un benedetto... presa la alfawise u30, più o meno uguale, assemblata, calibrato il piatto e stampato quasi 2 kg senza alcun problema. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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