MarcoC Inviato 11 Maggio 2019 Condividi Inviato 11 Maggio 2019 (aggiornato) Ciao, ho dovuto cambiare l'estrusore alla mia Geetech PI3 X Pro. La prima prova riscaldava fino ad una certa temperatura, poi mi accorsi che un filo non era collegato bene. Ora invece non riscalda ne l'estrusore ne il piatto. Cosa può essere? Modificato 11 Maggio 2019 da BMaker Titolo generico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 11 Maggio 2019 Condividi Inviato 11 Maggio 2019 Se non ti sei incasinato mi sa si è bruciato qualcosa sulla scheda madre.La stampante si accende?Controlla i cavi e guarda i mosfet sulla scheda madre....Sono separati piatto e nozzle quindi mi sembra strano li hai bruciati entrambi....Hai un tester e lo sai usare? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoC Inviato 11 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 11 Maggio 2019 si la stampante si accende, credo anch'io che ho bruciato qualcosa. Tester intendi quelli per misurare la tensione, corrente ecc,,, ??? Se si ce l'ho ma non so come usarlo,, nel senso non so vicino alla stampante come usarlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 11 Maggio 2019 Condividi Inviato 11 Maggio 2019 i connettori delle resistenze riscaldanti di solito sono simili tra piatto e nozzle, e non hanno polarità. Poichè necessitano di tanta corrente non sono pilotati direttamente dalle normali elettroniche ma c'è un componente che si chiama mosfet che svolge il ruolo di interruttore per la corrente. a volte questi mosfet si bruciano tipicamente se fai dei corto circuiti..... Guarda attentamente la mainboard, se vuoi posta una foto ma deve essere dettgliata per vedere eventuali bruciature. E' un po' strano che non si accedano entrami i piatti... i motori si muovono ? la scheda hai provato ad accenderla con la usb attaccata ? perchè la scheda da sola può funzionare anche solo dalla usb, invece i motori etc etc necessitano dell'alimentatore che potrebbe essere lui guasto... se hai un amico elettronico ti potrebbe essere utile offrigli una birra..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 11 Maggio 2019 Condividi Inviato 11 Maggio 2019 Se questa è la tua scheda: http://www.geeetech.com/wiki/images/4/45/GT2560_wiring.jpg controlla i fusibili (in basso a sinistra) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 11 Maggio 2019 Condividi Inviato 11 Maggio 2019 Cita Tester intendi quelli per misurare la tensione, corrente ecc,,, ??? no intende il test per entrare in polizia se ti dice bene molli la stampante ed avrai avanti una carriera 😉 scherzo controlla i fusibili anche se veroè che se sono interventuti qualcosa sta in corto diretto riprova a fare collegamenti visto che prima ne hai trovato uno fatto male non si sa mai 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoC Inviato 11 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 11 Maggio 2019 4 ore fa, Marcottt dice: Guarda attentamente la mainboard, se vuoi posta una foto ma deve essere dettgliata per vedere eventuali bruciature. E' un po' strano che non si accedano entrami i piatti... i motori si muovono ? la scheda hai provato ad accenderla con la usb attaccata ? perchè la scheda da sola può funzionare anche solo dalla usb, invece i motori etc etc necessitano dell'alimentatore che potrebbe essere lui guasto... se hai un amico elettronico ti potrebbe essere utile offrigli una birra..... Ho controllato se c'erano delle bruciature sui fusibili o sulla scheda ma niente (almeno i miei occhi hanno visto questo 😁) , i motori su muovono , non ho capito bene il fatto della USB. La stampante non è collegata con la USB e per stampare uso la scheda SD (rubata ad una vecchia fotocamera 🤩) 2 ore fa, iLMario dice: Se questa è la tua scheda: http://www.geeetech.com/wiki/images/4/45/GT2560_wiring.jpg controlla i fusibili (in basso a sinistra) Si questa è la scheda Ho staccato i fili che riscaldano , tagliati la parte superiore con una tranciafili e ricollegati, ma niente (eppure i fili dell'estrusore sono nuovi, quelli del piatto no). Comunque quando metto a stampare sia la temperatura del piatto che dell'estrusoree rimangono ad 30/00 e non arrivano a 30/180 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 11 Maggio 2019 Condividi Inviato 11 Maggio 2019 Mi sa ti serve un tester e qualcuno che lo sappia usare oppure un laboratorio di elettronica .... Comunque la cosa più probabile mi sa che hai fumato i mosfet... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoC Inviato 12 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2019 Mi metto su internet e vedo come si fa, se sapete qualche link video che lo spiega bene è gradito 😁 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Maggio 2019 Condividi Inviato 12 Maggio 2019 Non al volo ma se hai dubbi chiedi. Comunque se cerchi nel forum secondo me trovi già tanta roba di cose simili Anycubic kossel linear plus,Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.