Rick Inviato 12 Maggio 2019 Condividi Inviato 12 Maggio 2019 Ciao a tutti Ho appena acquistato una davinci jr 1.0p usata (80 ore di stampa) La stampa è molto imprecisa, ho provato a fare qualche cerchio di prova, ma su 50 mm di diametro c'è un errore di ben 3 mm su un lato Inoltre la parte sotto, quella sul piano, risulta deformata Consigli? 🤔 È un limite di queste stampanti o posso sperare in un risultato discreto? L'ho presa per fare alcuni campioni per un'idea che ho in mente, non mi interessa se per essere precisa ha bisogno di lavorare 2 giorni, ma mi serve precisione... Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 12 Maggio 2019 Condividi Inviato 12 Maggio 2019 32 minuti fa, Rick dice: Ciao a tutti Ho appena acquistato una davinci jr 1.0p usata (80 ore di stampa) La stampa è molto imprecisa, ho provato a fare qualche cerchio di prova, ma su 50 mm di diametro c'è un errore di ben 3 mm su un lato Inoltre la parte sotto, quella sul piano, risulta deformata Consigli? 🤔 È un limite di queste stampanti o posso sperare in un risultato discreto? L'ho presa per fare alcuni campioni per un'idea che ho in mente, non mi interessa se per essere precisa ha bisogno di lavorare 2 giorni, ma mi serve precisione... Grazie 3mm sono troppi al massimo dovresti ritrovarti 2/10 o 3/10 di mm di ovalizzazione. Controlla la tensione delle cinghie che sicuramente sono lente 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick Inviato 12 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2019 Grazie ho controllato la cinghia, è tesa... Anche guardando questo video Per me la cinghia è a posto... Devo preoccuparmi? perchè se mi hanno rifilato una sola, la restituisco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Maggio 2019 Condividi Inviato 12 Maggio 2019 ha una forma un po' strana... sei sicuro che stl sia veramente un tondo ? quando stampa la parte che è praticamente dritta, ti sembra che ci sia un comportamento anomalo ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick Inviato 12 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2019 22 minuti fa, Marcottt dice: ha una forma un po' strana... sei sicuro che stl sia veramente un tondo ? quando stampa la parte che è praticamente dritta, ti sembra che ci sia un comportamento anomalo ? direi di sì. Ho preso un cerchio con Freecad e ho fatto uno sweep di un cerchio perpendicolare... Ho visto che l'offset Z era impostato a 1.5 mm, l'ho abbassato a 0.6, ma non credo sia questo il problema, però provo Quante cinghie ci sono da regolare? solo quella dell'asse X? 4 minuti fa, Rick dice: direi di sì. Ho preso un cerchio con Freecad e ho fatto uno sweep di un cerchio perpendicolare... Ho visto che l'offset Z era impostato a 1.5 mm, l'ho abbassato a 0.6, ma non credo sia questo il problema, però provo Quante cinghie ci sono da regolare? solo quella dell'asse X? con offset Z a 1.5 mm batte sul piano☹️ Qualcosa che non va? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Maggio 2019 Condividi Inviato 12 Maggio 2019 una cosa è strana.... se cambi offset di 1 millimetro o prima o dopo non dovrebbe stampare perchè 1 mm è circa 3 o 4 layer.... una infinità insomma.... il pezzo è tondo (l'ho cheisto perchè magari lo avevi preso da thingerse ed a volte ci sono sorprese.....) non saprei quante cinghie ci sono ma gli assi sono 3 quindi immagino che hai 3 cose da controllare in qualche modo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick Inviato 12 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2019 42 minuti fa, Marcottt dice: una cosa è strana.... se cambi offset di 1 millimetro o prima o dopo non dovrebbe stampare perchè 1 mm è circa 3 o 4 layer.... una infinità insomma.... il pezzo è tondo (l'ho cheisto perchè magari lo avevi preso da thingerse ed a volte ci sono sorprese.....) non saprei quante cinghie ci sono ma gli assi sono 3 quindi immagino che hai 3 cose da controllare in qualche modo a me sembra (per logica, guardando il "cerchio") che il problema sia sull'asse Y Ma non ho capito come è fatta la cinghia, come arrivarci, se devo smontare la stampante... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Maggio 2019 Condividi Inviato 12 Maggio 2019 Prova a stampare il cubetto xyz classico Anycubic kossel linear plus,Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick Inviato 12 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2019 Il cubo è venuto benone, a parte qualche imperfezione su questo lato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Maggio 2019 Condividi Inviato 12 Maggio 2019 Uhmm ma I bordi alti sono stondati anche nel disegno? Perché il cubo classico ha tutti gli spigoli vivi.C'è qualche problema di estrusione direi. È la tua prima stampante?Anycubic kossel linear plus,Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkE hai provato a vedere la dimensione effettiva dei lati. Devi usare un calibro Anycubic kossel linear plus,Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.