Rick Inviato 12 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2019 5 minuti fa, Marcottt dice: Uhmm ma I bordi alti sono stondati anche nel disegno? Perché il cubo classico ha tutti gli spigoli vivi. C'è qualche problema di estrusione direi. È la tua prima stampante? Anycubic kossel linear plus, Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk E hai provato a vedere la dimensione effettiva dei lati. Devi usare un calibro Anycubic kossel linear plus, Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk sì, ho preso un cubo con i bordi stondati 😅 E' la mia prima stampante Ho un calibro, ma con la pila scarica Comunque con il cubetto il problema c'è ma non si vede In sostanza, c'è un problema sull'asse X: allunga il disegno di circa 1 mm (anche il cubo, c'è una differenza sul lato X di circa 1mm) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 12 Maggio 2019 Condividi Inviato 12 Maggio 2019 Controlla cinghie e step/mm di X allora Prima che tu me lo chieda: io non ho la benché minima idea di come si debbano tendere le cinghie, ci sto bestemmiando anche io da settimane. O le tendo troppo o troppo poco, non capisco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick Inviato 12 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2019 ehm... non so nemmeno come si controlla lo step 😅 Da programma non lo vedo Da stampante nemmeno... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Maggio 2019 Condividi Inviato 12 Maggio 2019 Cerca su YouTube i video di help3d sono in italiano ben fatti e ci sono i primi passi Anycubic kossel linear plus,Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick Inviato 12 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2019 il video l'avevo già visto, lui parla di 3 metodi per connettersi alla stampante e vedere lo step 1 - guardando nel firmware. Peccato che la mia stampante se lo sia scaricato automaticamente dal software e che quindi io non sappia come poterlo trovare fisicamente sul PC, e online non trovo il firmware della DaVinci Jr Pro 2 - dal display della stampante, ma mi pare di capire che funziona solo con firmware marlin, ma non ho quello 3 - da software come repieter, che però NON si collega alla mia stampante perchè mi da errore Com (è la com7, ma non so a che baud impostarlo, e da errori con tutti...) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 12 Maggio 2019 Condividi Inviato 12 Maggio 2019 6 ore fa, Rick dice: Grazie ho controllato la cinghia, è tesa... Sia quella di x che di Y? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick Inviato 12 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2019 51 minuti fa, Tomto dice: Sia quella di x che di Y? Per quella di y devo smontare il piano suppongo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 12 Maggio 2019 Condividi Inviato 12 Maggio 2019 8 minuti fa, Rick dice: Per quella di y devo smontare il piano suppongo... non vedo altra soluzione vedi se riesci a trovare qualche tutorial per y 😃 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Maggio 2019 Condividi Inviato 12 Maggio 2019 Non è che devi scaricare driver o simili? Non conosco la tua stampante.. Anycubic kossel linear plus,Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 12 Maggio 2019 Condividi Inviato 12 Maggio 2019 non conosco la davinci cmq ti posso dire per certo che la tensione delle cinghie deve essere tale che sembra di sentire unn suono di un basso se senti ogni tanto un po di musica diciamo il basso di smoke on the whater (se non la conosci spengi la radio e il pc e posa la stampante e no sei degno di vivere o vai solo a vedere tiziano ferro e non farti sentire mai piu ) (scherzo) ( mica tanto 🙂 ) cosi deve suonare non deve essere una corda di chitarra ma nemmeno lenta che non faccia nessun suono cmq sia secondo me rifai il cubo 20x20 classico a spigoli e misura compra una batteria 1 euro dai cinesi ed usa il calibro poi ricalibra gli step mm secondo me il problema sta li hai l y com step sbagliati e sviluppa di meno o di piu di quanto dovrebbe essere le cinghie anche se le regoli ad okkio non possono sbagliare una tolleranza fino a 3 mm sono troppi hai proprio gli step sballati 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.